“Quella di Montereale è una nuova esperienza vissuta con un gruppo di vecchi amici”. Queste, ai nostri microfoni, le prime parole di mister Antonello Bernardi, ex mezz’ala dai piedi buoni e personaggio molto conosciuto nel panorama calcistico aquilano.
“La mia è una squadra molto giovane-continua Bernardi-ci sono 7 ragazzi non ancora maggiorenni e l’età media è di 21 anni. Questo gruppo, va detto, è il frutto del buon lavoro fatto con la juniores provinciale da Roberto Dell’Omo. I calciatori sono tutti di Montereale e questo per la comunità è un patrimonio. Il nostro obiettivo è di giocare con entusiasmo ed impegno gara dopo gara, cercando di arrivare più in alto possibile, senza negarci il sogno di vincere . La 3^ categoria, quest’anno, è di ottimo livello tecnico e tattico, oltre che comportamentale; non è più il campionato dove si danno solo calci”.
Parlando proprio del campionato e della formazione favorita per la vittoria finale, Bernardi così dichiara:” Vedo San Francesco, Coppito e Genzano superiori a tutte le altre, sarà una lotta molto equilibrata sino al termine della stagione”.
In chiusura poi un plauso anche alle istituzioni vicine, a suo dire, allo sport:“Il Comune fa sentire la propria vicinanza, non solo al calcio ma allo sport in generale, migliorando di fatto gli impianti sportivi. Cito ad esempio la palestra costruita vicino al campo sportivo. Qui a Montereale si stanno ponendo le basi per un futuro roseo dal punto di vista sportivo”.