Advertisement

Terza Categoria A. Il Coppito spreca troppo, il Genzano resta a +1

Una non bella partita finisce a reti bianche, ma è il Coppito a recriminare di più.

Nell’attessissimo big match di giornata a vincere è stata la noia che solo a tratti ha lasciato spazio alle pericolose incursioni degli avanti coppitani.

Un pareggio che fondamentalmente fa contento solo il San Francesco che domani in caso di vittoria si accaserebbe solo in testa alla classifica del girone A.

In campo si sono viste  due squadre con diversi atteggiamenti tattici, esclusi i moduli che nella categorie dilettantistiche lasciano il tempo che trovano oggi a  contare erano le motivazioni, a farla da padrona  però è stata la tensione che nell’arco di tutto il match ha tenuto le due compagini quasi bloccate.

Meglio sicuramente i padroni di casa che in tre episodi chiave avrebbero potuto sbloccare il match ma, una volta è stato l’estremo Di Carlo a salvare su un tiro a botta sicura di Martinelli, un’altra ci ha pensato il legno trasversale a respingere il tiro insidioso dell’esterno Franco Lolli ed infine è ancora Martinelli a divorarsi l’ultima occasione gol perdendo il tempo di battere a rete e farsi recuperare dalla chiusura di Vittorini.

Il Genzano dal canto suo è sembrato oggi alquanto teso, sterili gli attacchi della squadra di mister Vittorini che con la coppia Lattanzi -Di Francia, non è riuscita a trovare lo spazio giusto per concludere a rete anche grazie all’ottima prova della linea difensiva schierata da mister Antonello Catonica.

Il resto della gara è stato poi condizionato dalle molte interruzioni che  l’ottimo Roberto Rampini della sezione dell’Aquila era costretto a fischiare per i molteplici falli commessi da ambedue le parti. Falli questi che non modificano però l’andamento di una partita comunque corretta, considerate anche le espulsioni dei due mister a bordo campo.

La classifica  a questo punto non vede avvicendamenti in testa ma vede il Coppito salire a quota 32 ed il Genzano a quota 33 in attesa del risultato del San Francesco domani sul campo della Virtus Barisciano.