Seconda partita clou in casa Moro Paganica nel giro di una settimana, dalla rocambolesca ed angustiosa trasferta di domenica scorsa a Spoltore a quella di Domenica prossima contro l’altra diretta concorrente Za Mariola Bussi.
Abbiamo ascoltato in attesa della partitissima il responsabile del team giallorosso Angelo Del Signore che ci ha raccontato un po come i pescaresi si stanno preparando alla sfida in terra aquilana.
” La prossima contro il Moro Paganica sarà il crocevia della nostra stagione” esordisce Del Signore, ” ci stiamo preparando con la consapevolezza di affrontare una delle pretendenti alla promozione, una squadra forte che ha dimostrato in più occasioni di avere i numeri per il salto di categoria.
Dal canto nostro,” continua Del Signore, ” il mister ha tutta la rosa al completo su cui fare affidamento,può sbizzarrirsi quindi a provare la formazione ideale come meglio crede, rientreranno ben quattro elementi tra squalifiche ed infortuni e puntiamo a giocarci la nostra partita senza timori reverenziali, forti e convinti di poter esprimere il nostro gioco che ci ha sempre contraddistinto in tutte le nostre uscite” dice il dirigente giallorosso.
Si il gioco, proprio questo ha permesso alla squadra del Presidente Setta di agganciare la terza posizione e di arrivare alla partita di domenica con un punto in meno rispetto ai biancorossi puntando decisamente a provare il sorpasso.
Certo il tutto in attesa ancora del responso che il Giudice Sportivo promulgherà nei prossimi giorni, per quanto concerne gli spiacevoli e deleteri fatti accaduti domenica in quel di Spoltore che hanno influito e non poco sull’inconsueto,anticipato fischio finale tra i padroni di casa e la squadra di mister Mauro Scimia.
Certo è che domenica alle 15 sul sintetico di San Gregorio andrà in scena la sfida più importante di giornata, che ci dirà se il Paganica può effettivamente definirsi la seconda forza di questo campionato o se lo Za Mariola Bussi torna definitivamente in corsa anche per la piazza d’argento.
Proprio a quest’ultimo piazzamento fa riferimento Del Signore quando ci parla di quale sia a questo punto l’obbiettivo stagionale considerato il grosso distacco dalla Virtus Pratola che guida il Girone B.
“Penso che la Virtus sia praticamente inarrivabile da tutti i punti di vista, sia per noi per il Decontra e per lo stesso Moro” dice Del Signore, che conclude poi dicendo, ” siamo stati capaci di recuperare una partita in un campo difficile come quello di Bugnara negli ultimi dieci minuti e questo ci ha dato la convizione di poter lottare fino in fondo per guadagnare il secondo o il terzo posto in vista degli spareggi”.