La Vallelonga ha agguantato la vetta della classifica. La squadra di mister Principe è davvero la rivelazione del campionato di Prima Categoria girone A. 41 punti in classifica assieme al San Gregorio, solo due sconfitte e miglior difesa del campionato con 17 gol subiti. Se poi escludiamo la partita incredibile contro il Tornimparte che ha visto la squadra di Collelongo farsi rimontare ben 4 gol dai ragazzi di mister Proia, il dato è ancor più significativo. Adesso la Vallelonga vola al primo posto sulle ali dell’entusiasmo e guarda al prossimo impegno con fiducia e rispetto per gli avversari, proprio come ha fatto domenica scorsa contro il Magliano Montevelino.
Mister, con il 3 a 0 sul Magliano Montevelino avete raggiunto la prima posizione. A caldo il ds Petitta del Magliano aveva ammesso la sconfitta per i blugrana sottolineando i demeriti della squadra di Giannini. Ma questo risultato è stato anche merito vostro?
“Direi di sì. Fare tre gol al Magliano, non è semplice. Non è l’ultima squadra arrivata. Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo giocato bene. 2 a 0 il primo tempo e poi nel secondo abbiamo fatto il terzo ed è finita lì la partita. Poi abbiamo amministrato.”
Ma questo è il rendimento che si era prefissato ad inizio campionato?
“No, noi siamo partiti per fare una salvezza tranquilla. Ora ci troviamo lì, per cui ce la giocheremo fino alla fine, anche se sappiamo che ci sono squadre più attrezzate di noi. Stiamo lì e almeno i playoff proviamo di ottenerli.”
Qual è la squadra che le incute più timore tra quelle che stanno in alto?
“Vuoi la verità? Nessuna. Perché anche noi, come ho già detto tempo fa, abbiamo un ottimo gruppo con elementi di spicco come mio fratello in porta oppure Onorio Gizzi o Mario Corona. Sinceramente ho paura solo dei miei ragazzi. Solo noi possiamo crearci dei problemi. Il 4 a 4 contro il Tornimparte insegna.”
Domenica andrete in trasferta a Pizzoli. A questo punto del campionato e vedendo la vostra posizione in classifica, avete logicamente come unico obiettivo la vittoria?
“Bè, noi andiamo a Pizzoli con la consapevolezza della nostra forza, ma sapendo che la squadra di Scarsella è una buona squadra visto che ha vinto contro il Pucetta… un risultato da non sottovalutare e che indica la forza della squadra rossoblu che però lottando per restare in Prima. Di certo non sarà una passeggiata, anzi. Noi dobbiamo fare la nostra partita e stare concentrati perché sarà sicuramente una partita dura.”