Il Decontra Scafa con una grande prova e grazie ad un super Bartoletti Samuel (in foto), riesce nell’impresa di superare i ragazzi di mister De Amicis, che nonostante le importanti assenze dei due bomber D’Andrea I. e D’Andrea G. ,hanno provato in tutti i modi a fare loro la gara, subendo la rete decisiva nel finale con un micidiale contropiede dei padroni di casa.Si ferma così a 17 la serie positiva della squadra peligna, che per la seconda volta non riesce ad andare a segno.Parte forte il Decontra che nei primi 15′ costringe la capolista a difendersi, ma il forcing iniziale, produce solo un gran tiro da fuori di Addario che termina alto.La capolista, prese le misure, incomincia a guadagnare campo, rendendosi pericolosissima in due circostanze.Nella prima è Di Roberto, servito da Traficante, a trovarsi davanti a Bartoletti, strepitoso l’estremo difensore a deviare in angolo la conclusione dell’esterno ospite.Subito dopo ancora decisivo Bartoletti, che vola all’incrocio dei pali per deviare una punizione perfetta di Traficante.Il Decontra non sta a guardare e nel capovolgimento di fronte reclama un rigore per un presunto fallo di mano in area di De Bernardins, ma il sig. Mattia Palmarella sorvola tra le proteste del numeroso pubblico presente.Ancora Virtus, ancora Traficante lanciato in contropiede da posizione favorevole spara alto.La ripresa si apre con un gran tiro di Sabatini, ancora ottima la risposta di Bartoletti a deviare in angolo.Subito dopo è il Decontra a rendersi pericoloso in contropiede con Caruso steso al limite dell’area da De Bernardis, furiose le proteste di mister Martino, a suo dire c’erano gli estremi per il cartellino rosso.La gara scorre via piacevole con le due squadre che si affrontano a viso aperto, senza però creare più grosse occasioni e quando sembra che la gara dovesse finire sullo 0-0 arriva la doccia fredda per i peligni.Angolo battuto da Traficante, la difesa respinge e si innesca un contropiede micidiale che porta Palozzo davanti a Serafini, che non può nulla sul perfetto diagonale della punta locale facendo esplode la gioia di tutto lo stadio.La Virtus non ci sta e si riversa in avanti nel tentativo di recuperare lo svantaggio, creando due nette occasioni.Nella prima è Traficante, che superato il suo diretto avversario, fa partire dal limite un gran tiro, ma il solito Bartoletti devia in angolo. Subito dopo sono gli ospiti a reclamare per un rigore per fallo su Sabatini ma anche in questo caso il sig. Palmarella decide che si può continuare.Non succede più nulla e dopo 4′ di recupero finisce il match.Gara sicuramente apparsa di categoria superiore dove a portare a casa l’intera posta in palio è stato il Decontra Scafa che non ha assolutamente demeritato la vittoria ma è stata solamente più cinica e spietata.Per la Virtus prima o poi la sconfitta doveva arrivare. Ed è successo a casa della terza in classifica, ci può stare.
Decontra:Bartoletti, Chiavaroli,Greco, Mastro Di Casa, D’Alessandro(cap), de Dominicis,Caruso, Addario(20’st Napoleone),Palozzo, Menna, Alika(19’st Di Sinnio).A disp. Trulli,Pelaccia, D’Ortenzio,Calabrese, Di Francesco, Di Sinno.All.Martino.
Virtus:Serafini, Di Bacco, Celeste(37’st Carducci),Rossi, De Bernardinis, Pacella,Di Roberto(20’st Gargaro),Ademosky,Sabatini, Tofano(cap, 28’st Palombizio),Traficante.A Disp. Silla, VirtuosoPallozzi.All. De Amicis.
Arbitro:Mattia Palmarella sez. Pescara
Note:Terreno in sintetico.Pubblico molto numeroso.Ammoniti Greco, Napoleone e Di Sinno per il Decontra, Celeste, Pacella,Ademosky,Traficante e De Bernardinis per la Virtus.