Sulla pagina ufficiale del San Benedetto dei Marsi appare questa nota che riportiamo testualmente
“Domenica bestiale. Difficile raccontare una partita in cui una sola squadra gioca per vincere (il San Benedetto) e l’altra gioca per non giocare.
La classifica, il cambio in panchina e i propositi di avvicinare i play off, imponevano all’Ortygia una partita da tutto per tutto, sul campo questa specie di “se non oggi quando?” non si è vista, ma abbiamo assistito a continue perdite di tempo, a rimesse in gioco del portiere ospite degne dei migliori time out di derivazione pallavolistica, crampi, svenimenti, tutto il repertorio del non calcio in 90 minuti.
In una giornata simile, non potevano mancare sviste arbitrali piuttosto evidenti che hanno danneggiato il San Benedetto più dell’influenza ( in settimana ha decimato la squadra ), un rigore concesso e trasformato da Ciocci a metà primo tempo e due rigori solari inspiegabilmente non assegnati.
Per dovere di cronaca, il pareggio degli ospiti è arrivato 30 secondi dopo il vantaggio giallorosso, una dormita generale della squadra locale e la giornata kafkiana è completa.
Al 90° il bicchiere è assolutamente mezzo pieno, abbiamo recuperato 1 punto alla capolista San Gregorio distante ora solo 3 punti.”
Gianluca Giordani, subito dopo la partita ha detto invece che “Abbiamo giocato molto meglio dei giallorossi. Abbiamo sofferto solo l’ultimo quarto d’ora. Loro sono pervenuti al gol soltanto per un rigore a dir poco scandaloso. Fortunatamente siamo riusciti a pareggiare subito dopo.”