Non ha tardato ad arrivare la risposta in casa Pescina dopo le dichiarazioni post gara del trainer rovetano Paolo Tolli, e, per mano del DS Gianmario Di Nicola riceviamo la nota di risposta che la nostra redazione riporta integralmente.
” In qualita di direttore sportivo del Pescina Calcio intendo espressamente rispondere alle dichiarazioni e alle accuse infondate che il mister del Real Civitella fa nei nostri confronti.
La società ha permesso la costruzione di questa squadra con l’obbiettivo di disputare un dignitoso campionato di Terza Categoria al dilà del fastoso passato del Pescina Calcio.
Adesso ci troviamo li intesta alla classifica a cinque lunghezze dalla prima inseguitrice Deportivo Luco, e penso personalmente che il risultato fin qui raggiunto sia solo e soltanto merito dei nostri ragazzi e del mister che li guida giorno dopo giorno, senza mai dimenticare l’importante lavoro che la società stessa svolge per permettere ai propri tesserati di lavorare nelle condizioni più adeguate possibili.
Anche a nome della società e non solo in qualità di DS e quindi tesserato, rispondo che non accettiamo le dichiarazioni di mister Tolli che fa nel dopogara verso presunti favoreggiamenti arbitrali di cui il Pescna godrebbe.
Ci vuole impegno e sacrificio che noi tesserati del Pescina mettiamo ogni giorno non solo la domenica, le dichiarazioni lette riguardo la gara di domenica e quelle passate lasciano il tempo che trovano ma nel suo piccolo feriscono chi a questo sport dedica corpo ed anima e quello riferito è una cosa del tutto scandalosa e non fa bene al calcio”
Parole dure quindi quelle del DS Di Nicola che non sta alle dichiarazioni di mister Tolli e dichiara fortemente che la posizione di classifica del Pescina è tutto merito della squadra e non di aiuti altrui.
Ricordiamo la partita è andata di scena Domenica in quel di Morino, dove il Pescina si è imposto sul Real Civitella per 0-1 allungando cosi in vetta, complice la sconfitta del Deportivo e mantenendo i rovetani terzi in graduatoria.