Peccato che davanti ci sia l’inarrestabile Virtus Pratola che non molla un colpo, ma il Moro Paganica non ha nulla da recriminarsi, anzi sta disputando un campionato fantastico e domenica ha centrato l’undicesimo successo stagionale in un derby delicato contro il Monticchio 88. Solo tre sconfitte, che in un campionato ci possono stare, ma il dato più esaltante sono i 44 gol siglati e i soli 14 subiti che candidano seriamente i biancorossi al salto di categoria. La compagine di mister Scimia, allestita dal diesse Alessandro Ciampa non è mai stata inferiore a nessuno per le prestazioni fornite ed è dotata di carattere e personalità, qualità imprescindibili per un top team, che anche nei momenti di difficoltà riesce a capovolgere la contesa. È accaduto proprio domenica sul campo del Monticchio con il Moro andato sotto di una rete per via di un penalty concesso per fallo di Gabriele e realizzato dal bomber di casa Ciccone.
Il Moro, non potendo deludere i propri tifosi, si è rimboccato le maniche e ha pareggiato immediatamente con Gabriele e nel giro di cinque minuti ha trovato il gol partita con Alfonsetti, che ha sfruttato nel migliore dei modi l’ottimo assist di Aladino.
Con questo micidiale uno-due i biancorossi hanno spezzato le gambe ai rivali e hanno tenuto sempre in pugno la partita sfiorando in diverse occasioni la rete che avrebbe chiuso la partita. Clamorosa quella fallita nel secondo tempo dagli undici metri dal capitano Gianbernardini.
Tuttavia con una buona fase difensiva il Moro Paganica ha portato a casa una vittoria pesante che la relega solitaria al secondo posto a quota 35 punti, sempre a -9 punti dall’imbattuta capolista Pratola. In casa Monticchio 88 la ultime prestazioni lasciano ben sperare ma bisognerà lavorare sodo per raggiungere la salvezza diretta.