Advertisement

Terza Categoria B. Il Pescina torna in testa, cade il Deportivo

Vittoria casalinga per la nuova capolista che domenica scorsa aveva subito il sorpasso proprio dal Deportivo ieri inciampato fuori casa. Colpaccio Don Orione.

In una giornata caratterizzata dal maltempo, la prima di ritorno apre subito con due rinvii causa neve ed ennsimo ribaltone in testa alla classifica nel giro di sette giorni.

Appena sette giorni fa raccontavamo il mezzo passo falso che il Pescina aveva fatto in casa del Cansano e che permise alla formazione del Deportivo di mettere la freccia e compiere il consecutivo sorpasso in vetta, è successo nuovamente ieri ma a parti invertite.

Cade contro il Guido Liberati la vice capolista che fa registrare  la seconda sconfitta in questo campionato, vince e torna a convincere invece la squadra di mister Andrea Di Nicola che in casa contro lo Sporting Carsoli passa per 2-1 grazie alle reti del terzino sinistro Odorisio e del puntero Di Salvatore.

“Abbiamo ritrovato tre punti fondamentali e ci siamo ripresi meritatamente la testa della classifica, in campo la squadra ha dato una chiara risposta sopratutto a livello caratteriale, ora ci aspettano dodici finali da affrontare con i piedi saldi a terra cominciando da domenica contro il Real”. Sono queste le prime dichiarazioni di un soddisfatto Di Nicola che guarda subito al prossimo match.

Fa invece il colpaccio tra le mura amiche il Don Orione che batte per 3-2 il Marruvium, partita ricca di reti questa che però ha visto prevalere la formazione meno accreditata alla vigilia e permette a quest’ultimi di accorciare a due le distanze sullo sconfitto Sporting Carsoli, perde invece punti pesanti in chiave play off la squadra del presidente Raglione Robert costretta al riscatto già domenica prossima.

Si conferma squadra spigolosa invece il Massa D’Albe che ha la meglio sulla più accreditata Barrea anch’essa chiamata alla bagarre play off, un 2-1 che fa sorridere i bianco rossi del presidente Giovanni Di Carlo il quale pare aver costruito una sorta di mina vagante in questo campionato.

Squadra di casa che torna a smuovere la classifica dopo i due precedenti turni di stop consecutivi ed approfitta per scavalcare il Cese costretto all’alt causa maltempo.

Domenica quindi grigia in zona play off dove l’unica formazione a sorridere è quella di mister Tolli che nell’anticipo di Sabato vinceva il derby contro il Pero dei Santi, proficua è invece la domenica nei bassi fondi della classifica dove sorridono Don Orione e Massa D’Albe.