Advertisement

Terza categoria A. Scoppito, Del Pinto:”Stiamo facendo un buon campionato”

Lo Scoppito è un gruppo di amici.

Talento del rugby prestato al calcio. Così potremmo definire l ‘identikit di Vincenzo Del Pinto, scoppitano doc, ex atleta dell’Aquila Rugby e della Gran Sasso, oggi terzino dello Scoppito Calcio che, nel campionato di 3^ catagoria, occupa la 4^posizione, in piena zona play off. In famiglia, calcio e rugby si mescolano al quotidiano. Ricordiamo che suo cugino, Lorenzo, veste la casacca rossoblù dell’Aquila Calcio mentre suo fratello Federico, con quella neroverde, è uno dei pilastri dell’Aquila Rugby. 

Avvicinato dai nostri microfoni, Del Pinto ha parlato della squadra e degli obiettivi della stessa. “Stiamo facendo un buon campionato. Siamo partiti con l’obiettivo di migliorarci rispetto alla passata stagione; speriamo di centrare il traguardo dei play off. Lo Scoppito è un gruppo di amici che si frequenta anche fuori dal campo, questo fattore ci consente di lavorare al meglio”.

Parlando della lotta al vertice questo è il suo commento:” Avendo affrontato tutte le squadre avversarie, posso dire che Genzano e San Francesco, a mio avviso, sono le più accreditate per il salto di categoria. Senza dimenticare il Coppito che, come noi, sta facendo bene”.

Tra i tanti calciatori che si sono messi in mostra durante il campionato, Del Pinto non ha dubbi su chi scegliere:“Vincenzo Rossi mio compagno di squadra e nostro bomber è il calciatore che più di tutti mi ha impressionato. Molti dei nostri gol portano la sua firma”.

Buon campionato Vincenzo!