È terminato 4 a 1 l’atteso derby aquilano tra Moro Paganica e Pitinum Abruzzo Medici. I biancorossi allenati da mister Scimia hanno chiuso la contesa già nel primo tempo rifilando un tris di reti con Pizzoferrato, Rossi e Castellano. Nella ripresa hanno siglato il poker con Di Marco e hanno sfiorato in più di un’occasione la quinta marcatura. Per il Pitinum è stata di Casciola la rete della bandiera.
Onesto e obiettivo il commento di uno dei leader del Pitinum, Valerio Calabrese, che ha affermato: “ Abbiamo perso 4 a 1, siamo in difficoltà per le numerose assenze, ma Paganica ha strameritato di vincere”.
L’attaccante, autore di una doppietta contro la Lettese nella precedente partita, che non è valsa i tre punti per l’incredibile rimonta dei giallorossi pescaresi, ha aggiunto: “Purtroppo il calendario non è nemmeno dalla nostra parte, dato che sabato giochiamo contro la capolista imbattuta Virtus Pratola e la partita è una delle più proibitive per noi”.
Attualmente il Pitinum occupa la settima piazza in classifica a quota 23 punti e sta rispettando i pronostici di inizio stagione e se non ha trovato punti contro la vice capolista Moro Paganica salita a quota 32, cercherà l’impresa in casa nell’anticipo contro la compagine peligna di mister De Amicis.
Comunque fiducioso, il bomber aquilano ha chiuso ottimista: “ La squadra è viva, teniamo duro e speriamo di riprenderci presto!”