Il risultato sportivo passa in secondo piano. Sui campi di Prima Categoria la sportività dovrebbe regnare sovrana e, invece, accade quello che nessuno mai si aspetterebbe. A Magliano Montevelino il pubblico di casa ha inveito contro la squadra aquilana con frasi tipo “voi aquilani siete la rovina dell’Abruzzo!”, “Tangentari”, “Ladri” e chi più ne ha, più ne metta.
Questi insulti oltre a ferire la dirigenza e i calciatori del San Gregorio, feriscono tutti gli aquilani onesti che sono i primi ad essere danneggiati da questa inchiesta compresa la nostra redazione. Nei campi aquilani le squadre avversarie marsicane non sono mai state etichettate con parole simili nonostante l’inchiesta in corso sugli appalti di dubbia legalità gestiti dalla Provincia per le ristrutturazioni di scuole nella Marsica, perché, crediamo, che non sia giusto far pagare a tutti le colpe di pochi.
Anziché essere uniti e solidali, alcune persone pensano sia giusto generalizzare e sferrare colpi bassi di per sé vigliacchi, ma per fortuna non la pensano tutti così. Infatti è proprio per questo che la redazione di atuttocalcio.tv coglie l’occasione di ringraziare la dirigenza del Magliano Montevelino per aver cercato di interrompere il comportamento del proprio pubblico.
Per la cronaca la partita si è conclusa con il risultato di 1 – 1 grazie alle reti messe a segno da Nanni per i nerazzurri e Silvestri per il Magliano Montevelino.