Inizia il girone di ritorno e l’imbattuta capolista Virtus Pratola si augura di bagnare il nuovo anno con una vittoria. Infatti la truppa di mister De Amicis, dopo il turno di riposo di domenica scorsa, attende all’”Ezio Ricci” il Villa Sant’Angelo fermo ormai da tempo a nove punti. Sulla carta sarà una partita senza storia e se i peligni faranno valere la superiorità tecnica anche sul campo, allora Tofano e compagni potranno toccare quota 41 punti in classifica.
Non è attesa da una facile partita il Decontra Scafa di mister Martino, che sarà di scena al “Mezzetti” di Sulmona contro l’Aurora. Per gli ovidiani la cura del nuovo corso targato Giampaolo sta portando i frutti sperati e la vittoria di sette giorni fa nello scontro salvezza contro il Monticchio è la dimostrazione. Per i rossoblu scafesi serve un’ottima prestazione per portare a casa il bottino pieno e continuare ad essere la prima inseguitrice della vetta.
La bagarre playoff è caratterizzata da due sfide interessanti: il derby aquilano che si disputerà al comunale di San Gregorio tra Moro Paganica e Abruzzo Pitinum Medici e l’incontro di Bugnara tra Federlibertas e Za Mariola Bussi.
La prima partita può essere da tripla perché è un derby molto sentito: il Moro Paganica di mister Scimia si è già imposto una settimana fa in un altro derby contro il Villa Sant’Angelo e avrebbe uno stato di forma migliore rispetto alla compagine di mister Fiore, che invece nell’ultima partita è crollata nel finale e si è fatta fermare sul 3 a 3 dal fanalino di coda Lettese.
Bugnara e Bussi cercano entrambe la prima vittoria del 2014 visto che hanno perso per 2 a 1 nell’ultimo impegno. I bianco azzurri di mister Restaino sono alla seconda partita consecutiva in casa e vogliono cancellare la bruciante sconfitta subita contro lo Spoltore, ma i giallorossi di mister Rossi dal canto loro non possono sbagliare e giocheranno almeno per il pari.
Chi non potrà fermare proprio ora la sua splendida scalata è il Cugnoli, che se punta al secondo posto ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. Di fronte avrà la formazione del San Demetrio rinvigorita dall’ultimo exploit ottenuto in casa del Castelvecchio.
Scontro da metà classifica al “Montecatini” tra Piano D’Orta e Spoltore: se gli uomini di Tatangelo cercano punti per la salvezza, lo Spoltore invece vuol dare continuità alla vittoria di Bugnara e prenotare un posto per i playoff.
Ora o mai più è il motto dei tifosi della Lettese che in casa contro il Monticchio cercheranno la prima vittoria stagionale: i tre punti riaprirebbero la stagione perché i pescaresi si porterebbero ad una sola distanza dai diretti rivali del Monticchio e dal Castelvecchio di mister Sarra, che osserverà il turno di riposo.