Un coriaceo Piano D’Orta ferma sul più bello la rincorsa al vertice del Decontra Scafa di mister Martino che non approfitta del turno di riposo della capolista Virtus Pratola e si porta a -8 dalla vetta.
Purtroppo i rossoblu scafesi hanno trovato di fronte la truppa di mister Tatangelo che ha venduto cara la pelle e non ha mollato un colpo nemmeno dopo il momentaneo svantaggio.
Infatti il merito dei biancoazzurri di casa è stato quello di non abbassare mai la testa e cercare in tutti i modi il gol del pareggio. Nella ripresa una punizione di Antonio Lazio ha fatto gridare solo al gol ma è stato strepitoso il portiere Bortoletti a deviare in angolo. La caparbietà del Piano D’orta è stata premiata a pochi minuti dal termine quando una strepitosa torsione di testa di Emilio si è insaccata all’angolino basso e ha fatto esplodere il boato del “Montecatini” per questo pari cercato e meritato.
Con questo punto i locali smuovono la classifica e si portano a quota 14 punti a più cinque dalla zona a rischio, ma di questo passo e con questo carattere la salvezza giungerà tranquillamente per i ragazzi di mister Tatangelo.