Advertisement

Promozione A. Inizia male il 2014 per il Poggio Barisciano.

Un gol nei primissimi minuti permette alla capolista Martinsicuro di superare la squadra del Patron Taddei.

Il Poggio Barisciano stecca la prima gara del 2014, uscendo sconfitta in casa ad opera della capolista Martinsicuro che con questa vittoria si porta a +11 sull’inseguitrice Paterno. Pronti via ed i teramani passano in vantaggio grazie a una conclusione mancina di Valentini, ben servito da Porfiri a centro area. Il gol a freddo taglia le gambe alla truppa di Rainaldi, costretta a gettarsi da subito in avanti per ripristinare le sorti. La gara si accende e i continui rovesciamenti di fronte divertono il pubblico sugli spalti; Salvato prova più volte a rendersi pericoloso ma il fortino ospite tiene bene, sul finire spazio a Dionisi sui cui piedi capita una ghiotta occasione che però non vede fortuna.

Al termine dell’incontro il Ds aquilano Piccinini mostra rammarico solo per il risultato – Abbiamo disputato una buona gara -afferma- peccato per il gol preso all’inizio, ma comunque le occasioni per pareggiare non sono mancate. E’ un periodo difficile per il nostro reparto avanzato, che tra assenze e cali di forma  non riesce ad incidere in maniera determinante sulla partita. Abbiamo Fasciocco non in perfette condizioni, e Cicchetti ancora indisponibile, tra qualche domenica saremo al completo e siamo sicuri che la musica cambierà.

Guardando la classifica però, qualche preoccupazione sorge. Sebbene ci siano tante squadre in pochi punti la zona play out è vicinissima e per una squadra attrezzata come il Poggio, 20 punti ad oggi rappresentano una miseria. Forza e coraggio dunque, a partire già dal prossimo turno quando si avrà di fronte un’ altra rivelazione del torneo, quel  Mutignano oramai stabile in zona play off e al cospetto del quale è d’ obbligo vendere cara la pelle.