Advertisement

Seconda Categoria B. Virtus Pratola è già campione d’inverno

Netta affermazione della capolista che supera il fanalino di coda Lettese con un rotondo 0 a 4, grazie alle doppiette messe a segno da Gianlorenzo D’Andrea e Biagio Traficante.
L'imbattuta capolista Virtus Pratola

Partita a senso unico quella disputata al Comunale di Lettomanoppello tra la capolista ancora imbattuta Virtus Pratola e i giallorossi di casa che non hanno mai vinto. Ha prevalso la legge del più forte e così la compagine peligna, dopo un primo quarto d’ora equilibrato e con l’unico brivido provato su un corner per i locali, ha sbloccato la contesa al ’20: punizione di Traficante che viene trasformata in gol da un imperioso stacco di testa di Gianlorenzo D’Andrea. Poco dopo la squadra di mister De Amicis ha trovato nuovamente la via del gol con un colpo di testa di Igino D’Andrea, ma l’arbitro ha annullato per una presunta posizione di offside dell’attaccante pescato in fuorigioco dopo la spizzata di Gianlorenzo D’Andrea. La Virtus ha chiuso la prima frazione in vantaggio di una sola rete, ma il secondo tempo è continuato ad essere un monologo ospite.

In apertura il Pratola sfiora il raddoppio con un tiro di Sabatini, per poi trovarlo al ’55 con un’azione iniziata da Pacella e trasformata in gol con un tiro di contro balzo effettuato da Gianlorenzo D’Andrea, che sigla la sua personale doppietta. A mezz’ora dal termine la Lettese resta anche in dieci per via di un’espulsione e la partita finisce praticamente qui.

La capolista sfiora il tris con Igino D’Andrea che, servito dal suo omonimo Gianlorenzo, si divora un gol fatto. Ci pensa capitan Tofano, con una discesa delle sue, a seminare il panico tra la difesa locale che è costretta a stenderlo al limite dell’area. Della punizione s’incarica Traficante che realizza il 3 a 0 al ’75.

La partita non finisce qui perché all’80 sempre bomber Traficante segna il poker e la sua personale doppietta. Con questo successo la capolista si porta a quota 35 punti e con due giornate dal termine del girone d’andata si laurea campione d’inverno per via dei dodici punti di vantaggio sulle prime inseguitrici. Tra queste vi è il Moro Paganica e proprio domenica all’”Ezio Ricci” si disputerà l’atteso big-match, che i peligni non dovranno sbagliare per chiudere in bellezza il 2013, visto che non giocherà il recupero durante le feste e riposerà nell’ultima giornata d’andata prevista per il 12 gennaio.