Il Cugnoli si afferma nell’importantissimo derby d’alta quota contro il Decontra Scafa e ribaltando una partita nata storta, riesce ad agganciare i diretti rivali al secondo posto in classifica a quota 23 punti.
In avvio partono determinati gli ospiti allenati da mister Tonino Martino che al ’19 passano meritatamente in vantaggio con una bordata da fuori area di Lindoro Addario. Il centrocampista, che non è nuovo a questi eurogoal e in passato ha fatto le fortune della Lettese e del Tocco, sigla così la sua prima gioia stagionale e spiana la strada al Decontra.
Il Cugnoli reagisce con orgoglio allo svantaggio e alla mezz’ora trova il gol del pari: sugli sviluppi di un corner Mazzocca salta indisturbato al centro dell’area di rigore e realizza di testa l’1 a 1.
La seconda frazione è di marca locale, infatti il Decontra Scafa sbanda e perde la bussola nei confronti delle offensive dei cugnolesi. Al ’63 il Cugnoli trova il gol del vantaggio che capovolge la contesa: sugli sviluppi di un calcio di punizione, si crea un batti e ribatti e la mischia viene decisa da una splendida girata dell’attaccante Di Donato.
La truppa di Martino subisce il colpo e all’80 resta addirittura in dieci uomini per l’espulsione di un suo giocatore e gioca i restanti minuti con un forcing alla ricerca del pari ma senza creare grosse occasioni per spaventare la difesa locale, che si difende con ordine e porta a casa questo fondamentale successo.
Con i tre punti e dopo 11 partite disputate il Cugnoli centra la settima vittoria stagionale e ritrova la piazza d’onore che cercherà di difendere fino al termine della stagione; mentre per il Decontra Scafa è una battuta d’arresto che non ridimensiona le prospettive da vertice, ma deve far riflettere sulla prestazione piuttosto sottotono.