Advertisement

Prima Categoria A. Volano gli stracci ad Ortucchio. Spogliatoio sull’orlo di una crisi di nervi

Fonti interne alla squadra svelano dei retroscena sulla gestione dell’attuale allenatore dell’Ortygia Roberto Prosia.
Ortygia Calcio

Un interrogativo che ci siamo posti spesso riguardo l’Ortygia era quello di capire come mai la squadra di Prosia avesse un rendimento altalenante. Forse adesso abbiamo capito la ragione. C’è forte tensione all’interno dello spogliatoio. Come potete leggere nel gruppo aperto di facebook dell’Ortygia Calcio, vengono lanciate pesanti accuse sulla gestione di Prosia. Abbiamo contattato A.P. della squadra rossonera e che è direttamente coinvolto nella querelle su facebook per chiedere delucidazioni.

Puoi raccontarci cosa sta succedendo ad Ortucchio?

“Gioco a calcio da tanto tempo e non mi sono mai lamentato e non ho avuto nessun problema con gli allenatori. Ad Ortucchio ho fatto tutte le giovanili fino ad arrivare in prima squadra. Purtroppo quest’anno ho saltato la preparazione per la nascita del mio primo figlio ad inizi settembre, ma dal 9 di settembre mi sono messo a disposizione della società e del mister che non conoscevo ed ho iniziato la preparazione fino all’inizio di Ottobre. Sono stato integrato nella rosa e ho fatto solo panchine fino ad arrivare nel match contro la Vallelonga dove il mister mi ha messo in tribuna (cosa mai  successa in 20 anni). A me non ha dato fastidio la tribuna ma i modi. Ogni allenatore che ho conosciuto ha dato sempre delle motivazioni ai calciatori, lui no. Allora ho deciso di lasciare la squadra per 15 giorni per poi essere richiamato dalla società. Parlo con il presidente e vengo reintegrato in rosa. Ancora panchina, panchina fino ad arrivare alla partita con la Fucense! Adesso ho deciso di lasciare definitivamente l’Ortygia con dispiacere, ma la cosa che mi fa rabbia è che ci sono compagni che non si allenano e la domenica giocano perché sono calciatori che ha portato lui ad Ortucchio. E poi l’allenatore non ha il coraggio di parlare con i calciatori. Io non sono nessuno, ma se a lui non piaccio come calciatore basta dirlo che vado via senza problemi. Amici come prima! Invece perché arrivare a questo punto? Parla sempre del suo passato a Cerchio….e basta….ma cosa ha vinto? Chi ha Allenato? Nel mio piccolo ho giocato nell’ Ortygia, Jaguar luco, San Pelino, Tkm, Gioia, Lycia e ho vinto 8 campionati da titolare! Questo è tutto! Entro domani firmerò con un altra società, molto probabilmente con la Fucense.”

Intanto la polemica sul social network sta proseguendo con scambi di accuse continue. Siamo certi che Roberto Prosia, dall’alto della sua esperienza, saprà come fronteggiare situazioni simili. Di certo non sono cose che possono far bene alla squadra, ma è anche vero che, se ben fronteggiate, possono anche compattare e unire lo spogliatoio per remare tutti dalla stessa parte verso i playoff.