La tredicesima ed ultima giornata del girone di andata segnala su tutte il primo storico derby tra San Giuseppe di Caruscino e San Pelino.
Realtà tanto vicine quanto diverse e lontane a livello calcistico, è la prima volta che però queste due formazioni si scontrano, e domenica sarà un derby che segnerà la storia delle due società.
San Giuseppe neo promosso non vive con le ansie di fare per forza risultato, la squadra nata per volere di un parroco, oggi missionario in terra brasiliana, Padre Beniamino Resta sta disputando un campionato al di sopra delle aspettative.
Diciannove punti per la squadra del presidente Pellegrini che viaggia a più tre sui cugini allenati da mister Giuseppe Cerone.
Abbiamo ascoltato cosi il dirigente Aldo Rocchi che dopo aver collaborato per tredici anni alla causa del Paterno ha oggi sposato la causa della squadra nata nella sua borgata d’origine.
“ Disputiamo il derby con il San pelino orgogliosi di quanto fatto da quando questa società è nata, già un paio di anni fa disputammo i playoff di Terza categoria e finalmente lo scorso anno abbiamo portato a casa la vittoria del campionato spuntandola di un punto sul fortissimo Moro Paganica.
Oggi siamo qui a raccontare che per la prima volta nella storia ci scontreremo contro i nostri vicini di casa, solo una striscia di terreno ci separa poiché con i rossoverdi dividiamo anche il campo di gioco”.
San Pelino che invece viene dalla bruciante sconfitta in casa contro i gialloblu del Preturo e è alla ricerca dell’imminente riscatto.
I due paesini si preparano cosi alla sfida che domenica dichiarerà chi si è aggiudicato questo primo storico derby.