Una brutta Civitanovese perde 1-0 ad Agnone e con ogni probabilità vede ridimensionati i suoi sogni di gloria. Per i molisani ha deciso il gol realizzato da Famiano al 13′ della ripresa. I rossoblu sono apparsi svogliati e poco incisivi per larghi tratti della gara. Nel finale, più con la forza della disperazione che con il bel gioco, gli uomini di Jaconi hanno sfiorato in due circostanze la via della rete prima con Pazzi e poi con Buonaventura ma bravo Biasella a chiudere lo specchio della porta.
LA CRONACA — La Civitanovese parte forte: al 9′ colpo di testa di Comotto che termina sul fondo. Al 26′ è Zivkov ad avere sui suoi piedi il gol del vantaggio ma da distanza ravvicinata sciupa clamorosamente. Nel finale sono i locali che si fanno vivi dalle partì dell’estremo ospite Cattafesta: al 28′ Morante a porta vuota non trova il gol e al 30′ ci prova Famiano su punizione ma è bravo nuovamente il portiere rossoblu a mandare in corner. A pochi minuti dal the caldo, mister Jaconi sostituisce Squarcia inserendo Bolzan per dare maggiore vigore all’attacco. Nella ripresa l’Agnonese cerca subito la via del gol: al 12′ sfiora il vantaggio con Morante, il quale a tu per tu con Cattafesta sciupa incredibilmente la palla dell’1 a 0. Gol che comunque era nell’aria: al 13′ ci pensa Famiano di testa a mettere la palla in rete. Nel finale ci provano sia Buonaventura che Pazzi ma il portiere di casa è bravo a respingere la sfera e chiudere la saracinesca agli attaccanti ospiti.
Il Tabellino:
OLIMPIA AGNONESE: Biasella, Pifano, Litterio, Wade, Antonelli, Maresca, Rolli, Ricamato, Morante, Famiano, Mancini. Allenatore: Urbano.
CIVITANOVESE: Cattafesta, Squarcia (37′ Bolzan), Schiavone, Tarantino, Comotto, Morbiducci, Boateng, Rovrena, Pazzi, Forgione (66′ Buonaventura), Zivkov. Allenatore: Jaconi
RETE: 58′ Famiano.