Nel bene e nel male il presidente Scelli continua a fare notizia. La conferenza stampa indetta dallo stesso presidente per il 06.12.2013 ore 12 presso l’Europa Park Hotel di Sulmona, incredibilmente, non si è svolta. La redazione verso ora di pranzo ha provato più volte a contattare telefonicamente il presidente Scelli ma nessuno ha risposto alle nostre chiamate. L’unico dirigente che si è riusciti a contattare è stato il dg biancorosso Giorgio Bresciani che laconicamente ci ha riferito: “La conferenza stampa non si è fatta. Dovete contattare il presidente Scelli per conoscere i motivi del forfait”. Un abbottonatissimo Bresciani non è andato oltre, ha garbatamente evitato di rispondere ad altre domande ricordandoci che il Sulmona Calcio è in silenzio stampa. Questa notizia getterà ancor più nello sconforto i tifosi biancorossi, staff tecnico e dirigenziale in quanto era trapelato che in conferenza stampa Scelli avrebbe presentato un grosso sponsor. Quindi tutte le aspettative sono andate deluse ed a Sulmona ora si vive alla giornata senza nessuna certezza nel futuro. Si spera che il presidente Scelli si faccia vivo almento con un comunicato che spieghi il motivi del fourfait.
Ma torniamo ai fatti. Da quello che ci risulta la squadra si è allenata in settimana solo una volta, giovedì, e cosi sono tre gli allenamenti effettuati nelle ultime tre settimane. Sette sono poi i giocatori che hanno salutato la città ovidiana. Non si capisce ancora con quale formula gli ex biancorossi sono andati via da Sulmona, svicolo o trasferimento, ma sta di fatto che non sono più giocatori del Sulmona Calcio. A quanto ci risulta Cirina ha contatti ben avviati con il Viterbo, Taormina con il Taranto, Scandurra dovrebbe andare in serie D Ligure con la Lavagnese, mentre Mercurio è in trattativa con la Giada Maccarese, società laziale che milita nel girone G di serie D. Si sono mossi in coppia Cibelli e Spaho che scenderebbero al sud con destinazione Vibo Valentia. Benkert invece ha tante richieste ed ancora non ha deciso.
Dopo le ore 12 di oggi, anche D’Angelo e Di Berardino si stanno affrettando a fare le valigie: Di Berardino dovrebbe andare a Macerata mentre il telefono di D’Angelo è diventato bollente. Ma almeno l’ex Termoli risponde al telefono dei vari procuratori che lo stanno contattando.