Advertisement

Seconda Categoria B. Presentazione 11^giornata: a vincere è la neve!

Sono ben 5 le gare rinviate per neve. Si giocano solamente due incontri: Piano D’Orta – Virtus Pratola e Castelvecchio – Monticchio 88.
La capolista Virtus Pratola di scena a Piano D'Orta

Non ci voleva proprio! Tutta colpa di questa neve, che ha sconvolto l’Abruzzo tra le giornate di martedì e mercoledì, se la magia domenicale di questo undicesimo turno subirà degli stravolgimenti.

Saranno addirittura 32 le gare rinviate per impraticabilità di campo in tutta la regione dalla Promozione a scendere e ben cinque sono stati gli incontri rinviati a data destinarsi per il girone B di Seconda Categoria, che è stato quello più colpito insieme al girone G.

Hanno dovuto dare forfait con largo anticipo per le abbondanti nevicate le compagini pescaresi: Cugnoli e Bussi; quelle del comprensorio peligno: Aurora Sulmona e Federlibertas Bugnara e la società aquilana del San Demetrio.

Queste cinque società hanno tentato in tutti i modi di rendere agibili i propri impianti sportivi, ma il maltempo non ha concesso tregua e per questi motivi le uniche due partite di giornata andranno di scena al “Montecatini” di Piano D’Orta e all’ “Italo Acconcia” di Castelvecchio Subequo.

La capolista Virtus Pratola di mister De Amicis cercherà la nona vittoria stagionale al “Montecatini” di Piano D’Orta. La compagine peligna è un rullo compressore e giocherà per i tre punti, anche se di fronte troverà la truppa pescarese di mister Tatangelo, che tra le mura amiche venderà cara la pelle per regalare una soddisfazione ai propri tifosi e trovare dei punti importanti per smuovere una classifica comunque deficitaria.

L’interessante incontro sarà arbitrato dal signor Fabio Mattia Saturni della sezione di Pescara.

Importante sfida salvezza si disputerà in terra subequana tra il Castelvecchio di mister Sarra e il Monticchio. Ad entrambe le compagini servono i tre punti: la vittoria per i rossoblu di casa significherebbe l’ aggancio in classifica ai diretti rivali. Il fischio d’inizio fissato alle ore 14.30 è affidato al signor Claudio Fedele di Chieti.