Advertisement

Seconda categoria A. Atletico Civitella – Venere sfida ad alta quota

Tutto pronto al comunale di Civitella per il big match di giornata, l’Atletico chiuderà il campionato??
Vista del comunale di Civitella Roveto teatro della sfida

Tutto pronto per la super sfida che vedrà affrontarsi le due corazzate del girone A, Atletico Civitella e Venere, che alle 17.00 di domenica avranno messo una toppa importante sul loro campionato.

Dopo le copiose nevicate di questi giorni, il meteo dovrebbe concedere una tregua nel fine settimana e gli addetti del comunale di Civitella hanno subito liberato il manto erboso dalla coltre bianca scongiurando quindi l’ombra del rinvio.

In casa rossoblù mister Giovarruscio sa che la gara di domenica è il fulcro sul quale ruotare per decidere cosa farne di questa stagione che vede i  suoi ragazzi in testa con un percorso netto di 10 su 10.

Vincere domenica per l’Atletico vorrebbe dire mettere una seria ipoteca al campionato dato che i punti di vantaggio sulla terza sono già undici e potrebbero diventare sei sulla prima inseguitrice  in caso di successo.

La superiorità dei rovetani quest’anno è stata netta in tutte le uscite, altra ragione questa per la quale Vinci e compagni domenica in caso di successo metterebbero più di un piede in prima categoria con un girone di anticipo.

In casa Venere invece il clima è quello delle partite che valgono una stagione, un risultato positivo avrebbe una miriade di significati, uno su tutti, riapertura del campionato, ristabilendo le distanze dalla capolista e tornando su di essa con il fiato sul collo.

Mister Imbastari ha voluto però tenere bassa la tensione per non cadere poi in quella trappola chiamata frenesia di dover cercare assolutamente il risultato.

Il campionato dei gialloverdi sarebbe stato la fotocopia di quello dell’Atletico Civitella se non ci fosse stato quello scivolone in quel di Canistro, dove Pieleoni e soci hanno perso la testa della classifica stabilendo un percorso di nove vittorie ed una sola debacle.

Mancano poco meno di 48 ore al big match di giornata, il pubblico sarà sicuramente quello delle grandi occasioni, le componenti ci sono tutte ora sarà il campo a decidere il più forte.