Advertisement

Seconda Categoria A. V Capistrello, Di Domenico si presenta con una vittoria

Un 3-0 che lascia poco spazio alle recriminazioni e fa felice il presidente biancazzurro Antonio Orlandi
Stemma della Virtus Capistrello 2005

Il cambio di panchina sembra aver dato i propri frutti in casa Virtus Capistrello, dopo quattro sconfitte consecutive torna alla vittoria la formazione capistrellana che supera al comunale di Capistrello la New Team Pizzoli.

Una vittoria quella dei biancazzurri che alla vigilia poteva sembrare un’utopia in quanto gli aquilani meglio classificati vivevano un momento di forma abbastanza evidente, ed il nuovo mister Walter Di Domenico aveva lavorato dal suo insediamento ( solo martedì ha diretto il suo primo allenamento) a ranghi ridottissimi.

Fattore questo che ha costretto mister Di Domenico a slittare gli allenamenti al sabato mattina per poter capire quale formazione schierare ed iniziare questa scalata per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della retrocessione.

Detto fatto e quella squadra che fino a sette giorni prima in quel di Lecce Dei Marsi sembrava smarrita ritrova grinta e incisività sotto porta, grazie alle reti di Federico e Giacomo Luciani la partita si mette subito in discesa permettendo cosi  ai biancazzurri di gestire la gara e chiudendola poi con la terza realizzazione firmata Orlandi Antonello.

Di tutt’altro umore rispetto alla settimana scorsa è il vulcanico presidente Tony Orlandi che si dichiara soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi e del lavoro svolto dal suo nuovo mister.

“Ho visto finalmente quel mordente che la squadra sembrava aver perso” dice Orlandi, “ il mister ha chiaramente cercato di lavorare principalmente sull’aspetto mentale come è consueto fare in questi momenti e la vittoria quest’oggi è stata del tutto meritata. 

Un plauso comunque mi sento di farlo alla New Team che nonostante il risultato ha destato un’ottima impressione e si è distinta per correttezza e sportività prima durante e dopo la partita”.

Domenica prossima per la Virtus ci sarà l’esame San Giovanni Pelino che a braccetto con i capistrellani divide la posizione di classifica e può già definirsi un vero e proprio scontro salvezza.

Sono sicuro che il mister saprà come preparare i ragazzi alla partita” conclude Orlandi.