Advertisement

Prima Categoria A. San Benedetto, mister Di Genova: “Siamo un grande gruppo!”

Un raggiante Berardino Di Genova ci parla dell’importantissima vittoria di domenica contro il Cerchio per 1 – 0 e della forza del gruppo.

“Quello contro il Cerchio è davvero un ottimo risultato.” Ha esordito così Berardino Di Genova parlandoci del gran campionato che sta facendo il San Benedetto dei Marsi. I numeri del San Benedetto dei Marsi parlano chiaro: 20 punti in classifica, 23 gol fatti e 9 subiti, avendo le mura amiche inviolate così come tutte le squadre di testa. Con questi dati sembra che la rosa del presidente D’Elia possa tranquillamente puntare alla promozione. Inoltre nel reparto avanzato ci sono Aureli e Mercogliano che hanno messo a segno 9 gol a testa e con uno Zazzara come quello di domenica non possono che esserci grandi aspettative.

Mister avete battuto il Cerchio 1-0 e l’avete scavalcata in classifica, ci racconta che partita è stata quella di ieri?

“E’ stata una partita dura giocata con grande determinazione da parte di entrambe le squadre e sbloccata da un gran gol di Zazzara. Comunque alla fine secondo me è stato un risultato giusto. Devo fare comunque i complimenti ai miei ragazzi perché hanno tirato fuori veramente una grande prestazione. Il Cerchio è una grossa squadra ma noi abbiamo dimostrato che con l’atteggiamento giusto possiamo affrontare chiunque e di non essere inferiori a nessuno.”

Quella contro il Cerchio è la terza vittoria consecutiva e siete a soli due punti dalla vetta. Qual è il vostro obiettivo stagionale?

“Il nostro obiettivo è quello di migliorare la posizione dell’anno scorso quando arrivammo sesti. Però dobbiamo continuare a lavorare con questa intensità e allora sì che potremmo toglierci belle soddisfazioni”

Ieri ha schierato la squadra con il 3-5-2. E’ questo il suo modulo?

“Ieri abbiamo giocato con questo sistema di gioco, ma cambiamo modulo anche a partita in corso”

Questo è un vostro punto di forza perché in queste categorie non è da tutti cambiare modulo e poi crediamo che così facendo le vostre avversarie possano perdere punti di riferimento durante la partita. E’ d’accordo?

“Io non lo so se è un punto di forza, dico solo che cerco di leggere le partite e, a seconda del momento, se lo reputo giusto, cambio sistema di gioco. Ad oggi i risultati ci stanno dando ragione.”

Invece qual è il punto di forza che crede contraddistingua la sua squadra?

“Il gruppo. Infatti ci tengo a dire che quello che stiamo facendo è frutto dell’ottimo lavoro che tutto il gruppo sta portando avanti. Remiamo tutti dalla stessa parte e i risultati lo dimostrano. Dal custode, che è un grande, passando per tutti i giocatori fino alla società. Infatti colgo l’occasione per ringraziare tutti. Continuando così raggiungeremo sicuramente i nostri obiettivi.”