Advertisement

Serie D. Jesina Recanatese 1-0. Pierandrei affonda i giallorossi.

Sconfitta amara per la Recanatese in quel di Jesi.

Sconfitta amara per la Recanatese in quel di Jesi. La squadra di mister Bacci ha vinto con il minimo scarto e sforzo. La Jesina si presentava in campo con il recuperato Carnevali, con un Sebastianelli a mezzo servizio e con l’ultimo arrivato Ciro Iazzetta. Non è stato della partita l’ex Recanatese Alessandro Rossi, costretto al forfait da un infortunio. Tante le novità nell’undici schierato da Pierantoni. Moriconi e Di Marino erano gli esterni difensivi (Brugiapaglia era squalificato). A centrocampo si è rivisto Piraccini affiancato dal giovane Bartomeoli. Unico attaccante Galli con Palmieri che agiva più da centrocampista avanzato che da seconda punta. In panchina Iacoponi, Nohman, Gigli e Garcia.
Dopo un primo tempo soporifero, in cui l’unica preoccupazione delle squadre è stata quella di non prenderle, nella ripresa la Jesina premeva di più sull’acceleratore e sfiorava il vantaggio su calcio piazzato con Rossini ma Verdicchio si superava e compiva un vero miracolo salvando la sua porta. La prima sostituzione veniva effettuata dalla Recanatese: dentro Gigli per Bartomeoli. La Recanatese si faceva viva con Galli ma il suo tiro dalla distanza finisce altissimo. Qualche minuto più tardi lo stesso Galli tocca per Palmieri lanciato a rete ma l’assistente sventolva la bandierina per una posizione di off-side dell’under recanatese. La partita è stata molto spezzettata a causa dei tanti falli ed il terreno reso viscido dalla pioggia caduta nel primo tempo non creava le condizioni ideali per assistere ad una bella gara. Il gol della Jesina è arrivato al 25′ ad opera del giovane Pierandrei che schiacciava di testa un preciso assist di capitan Strappini. La Recanatese ha risentito dello svantaggio ed il leoncelli sono andati vicini al raddoppio con Nicola Cardinali ma anche stavolta Verdicchio è stato reattivo. 
In virtù della vittoria odierna la Jesina si porta ad un punto dalla zona play off mentre la Recanatese colleziona la sesta sconfitta in undici gare e vede crescere a quattro i punti di distacco dalla zona salvezza.