Advertisement

Prima Categoria C. Il Raiano sogna in grande dopo il poker all’Orsogna

Quinta vittoria stagionale per il Raiano che supera l’Orsogna per 4 a 1, consolida il terzo posto e sale a quota 15 punti. Saponato sempre più capocannoniere.

Seconda vittoria consecutiva per il Raiano che ha ritrovato la sua forma migliore e dopo le quattro reti segnate al Popoli, rifila un poker anche all’Orsogna diventando così l’attacco più prolifico dell’intero girone C di Prima Categoria con all’attivo 21 gol e trascinata a suon di reti dal capocannoniere del torneo Luciano Saponaro. L’attaccante di Leverano con la doppietta siglata all’Orsogna, la seconda consecutiva, raggiunge quota 12 gol dopo solo sette giornate.

Non è da meno la retroguardia raianese, seconda miglior difesa dopo il Bucchianico, guidata tra i pali dall’esperienza di Giovanni Oddi. Il portiere di Pettorano sul Gizio ha incassato solo 6 reti, di cui la metà solo nella sfortunata trasferta di Scafa, dove l’estremo difensore ha anche neutralizzato un rigore.

Mister Tiberi non può che essere soddisfatto della sua truppa e sogna, insieme al preparatore Caputo, che questa galoppata non si fermi mai, visto che il suo primo obiettivo è la coesione del gruppo, ben amalgamato in un mix di gioventù ed esperienza che sta facendo volare il G.S. Raiano.

Il trainer raianese ha confermato il 4-4-2: Oddi, Moca, Murazzo, Riccardi, Di Giannantonio G.; Civitareale, Tiberi A., Di Giannantonio G., Tiberi G.; Saponaro, Ginnetti.

La partita caratterizzata da un leggero vento, dopo una prima fase di studio viene sbloccata al ’16: sponda all’indietro di Ginnetti e potente botta da fuori di capitan Alessandro Tiberi, che s’insacca impennandosi alle spalle di Primiterra, complice una deviazione.

La partita si mette in discesa per il Raiano, che amministra per tutta la prima frazione senza subire in difesa e sfiorando il raddoppio con il tandem d’attacco.

E’ la seconda frazione che regala tante emozioni ed è caratterizzata da un monologo rossoblu.

E’ il ’50 quando il Raiano raddoppia: punizione di Tiberi, palla messa tesa in mezzo, e Di Sario anticipa di un soffio Murazzo, insaccando di testa nella propria porta per il più classico degli autogol. È veemente l’esultanza raianese che corre ad abbracciare il difensore Murazzo, che con il suo movimento ha innescato il clamoroso errore avversario.

Il 2 a 0 galvanizza la formazione peligna che firma il tris con Saponaro, micidiale quando viene lanciato a tu per tu col portiere perché è di una freddezza unica.

L’ Orsogna ha una timida reazione e accorcia sul 3 a 1 con Mancini che risolve di contro balzo una mischia in area raianese.

Per gli ospiti è solo un fuoco di paglia perché il poker giunge all’80 sempre con Saponaro, che realizza con un destro preciso.

Al triplice fischio è immensa la gioia raianese che festeggia così la quinta vittoria stagionale e si proietta ad affrontare con entusiasmo l’ostica trasferta di Alanno, con l’unico obiettivo di continuare a stupire.