Advertisement

Serie D. A Fermo si cambia allenatore: arriva il vincente mister Luigi Boccolini

Ex calciatore di Serie A, Boccolini da allenatore si è guadagnato 8 promozioni dalla D alla C2.  

La Fermana ha presentato il suo nuovo allenatore, Luigi Boccolini, nato a Porto Recanati l’11.08.1946. Nella sua carriera di calciatore Boccolini ha militato in Serie A con Napoli, Catanzaro e Lazio, collezionando complessivamente 60 presenze e 3 reti. Col Napoli ha conquistato la Coppa Italia 1975/76. Con i partenopei ha anche giocato due partite nelle coppe europee. Mentre con il Brindisi ha totalizzato 95 presenze e 9 reti in serie B.

Da allenatore ha al suo attivo tra i trofei una Coppa Italia di Serie D e ben otto promozioni dalla serie D alla C2 (l’ultima con l’Aversa-Normanna nel 2008), più un’ altra di ripescaggio ottenuto dopo aver vinto i play-off di categoria. Nella sua lunga carriera è stato tecnico di Galatina, Ostuni, Brindisi, Martina, Benevento, Castel di Sangro, Tricase, Nardò, Vigor Lamezia, Marcianise, Aversa Normanna, Gaeta e da ultimo Sambenedettese nel 2010/11.

Sarà l’esperto tecnico che avrà il compito di risollevare le sorti dei gialloblu. Intanto la Fermana si avvarrà della collaborazione di mister Matteo Mercuri, che resta al fianco del tecnico porto recanatese in qualità di suo vice e proseguirà nel suo lavoro intrapreso sin già dalla scorsa estate.

Mister Boccolini è già al lavoro, ieri  pomeriggio, al comunale “Postacchini” di Capodarco dove sta dirigendo il primo allenamento della Fermana.