Advertisement

Seconda Categoria B. Castelvecchio, Cerasoli regala il primo successo stagionale

Prima vittoria stagionale e in esterna per il Castelvecchio Subequo che supera 0 a 3 la Lettese
Castelvecchio Subequo

Il lavoro paga sempre. Il Castelvecchio Subequo di mister Fausto Sarra alla sesta giornata dopo tante ottime prestazioni raggiunge il primo sorriso stagionale in una sfida delicata da dentro o fuori. Sebbene sette giorni prima fosse andata vicinissima alla vittoria, sfuggita solo in extremis contro l’Aurora Sulmona, i subequani con un secco 3 a 0 hanno espugnato il “Comunale” di Lettomanoppello.

Non c’è stata partita perché la formazione rossoblu ha impresso da subito il proprio gioco e non venendo condizionata dal fattore campo ha chiuso la Lettese nella propria area di rigore.

Il vantaggio ospite giunge al ’25 con un gran gol di Cerasoli e il raddoppio è siglato al ’42 con una prodezza di Ricotta: lancio di Fasciani, tra i migliori in campo, e tiro al volo vincente di Andrea Ricotta, al terzo gol consecutivo.

La ripresa è sempre di marca ospite che gestisce il doppio vantaggio rischiando poco o nulla se non sul colpo di testa del giallorosso Cardinale che si spegne sul fondo. Il tris che chiude la contesa è sempre di Cerasoli che con un’azione personale firma una doppietta fondamentale che regala tre punti pesantissimi.

È un successo, questo maturato in terra pescarese, che rilancia le ambizioni del Castelvecchio e del patron Gianni Costantini sempre fiducioso fin dal principio sul valore dei suoi ragazzi ed è fermamente convinto che la sua squadra possa inanellare una serie di risultati positivi che la faranno risalire in classifica. Umore opposto in casa Lettese: due miseri punticini rivalutano le ambizioni della società, che dovrà fare grossi sacrifici per conservare la permanenza in categoria.