Tre gol in rimonta, dopo una prima frazione di gioco conclusa sotto di una rete e giocata non al meglio. Questa in un rigo la sintesi di ben due gare, vale a dire Team-Tossicia e Valle Aterno-Jaguar. Se fosse finita al 45′ staremmo a parlare di ben altri risultati ma, fortunatamanete, le gare durano 90 minuti e ieri hanno palesato ben altro destino.
Al federale un Team contratto non riesce a trovare il bandolo della matassa ed il vantaggio ospite rimane immutato fino alla fine del primo tempo. Di Felice deve essersi fatto sentire negli spogliatoi, a tal punto chegli aquilani rientrano in campo con altro piglio; prima Aquino pareggia le sorti, complice un generoso rigore, poi sul finire Solomakha e Di Giovanni fissano il punteggio del sorpasso (3-1). Lassù in testa alla classifica intanto il Martinsicuro non tiene botta, cadendo rovinosamente a Notaresco (2-0) e portandosi indietro di due lunghezze.
A pochi chilometri da L’Aquila la Valle Aterno Fossa recita lo stesso copione: opposti al Jaguar Angizia Luco i giallorossi stentano nella fase iniziale della gara, chiudendo la prima parte di gara sotto di una rete. Anche di Norcia avrà avuto da ridire ai suoi et voilà ecco calato il tris nella ripresa: De Leonardis, Di Gesualdo e Sperandio (sempre lui) su rigore, mettono a segno i gol della vittoria.
Domenica amara invece per il Poggio Barisciano tornato sconfitto di misura dal Cologna. Va bene la discutibile condotta arbitrale, ma dai ragazzi di Rainaldi si aspettava qualcosa in più. Velleitaria la reazione al gol locale (Sorricchio,una vecchia conoscenza), nonostante il buon approccio iniziale. Ad ogni modo le carte in regola per migliorare ci sono tutte. Forza e coraggio dunque.