Advertisement

Seconda categoria B. Presentazione 6^giornata, Za Mariola Bussi fermerà la capolista?

Giunge alla sesta giornata il big-match al vertice tra la capolista Virtus Pratola e la vice Za Mariola Tirino Bussi.
Za Mariola Tirino Bussi

Il partitone del sesto turno si terrà all’ “Ezio Ricci” di Pratola dove la capolista Virtus attende la sorpresa del torneo Za Mariola Bussi seconda a soli quattro punti di distanza. Infatti la formazione giallorossa presieduta da Mario Setta è a quota 11 punti e, in vista di Halloween, proverà a fare uno scherzetto alla capolista ancora a punteggio pieno.

Le speranze di ridurre il gap in classifica per il club allenato da mister Rossi sono affidate ai gol dei bomber Gagliardi e Fasciano che cercheranno di gonfiare la rete del pratolano Simone Serafini, che fino ad ora ha incassato solamente due reti.

La delicata sfida-verità sarà arbitrata dal bravo Pierapaolo Perruzza della sezione di Avezzano: in caso di vittoria esterna si riaprirebbero i giochi al vertice, mentre in caso contrario la Virtus Pratola creerebbe il vuoto alle sue spalle.

In zona play-off la triade composta da Decontra Scafa, Cugnoli e Bugnara è attesa da incontri impegnativi tutti da giocarsi in trasferta. Infatti lo Scafa di mister Martino sarà di scena in terra aquilana contro il Pitinum Abruzzo Medici, i gialloblu del Cugnoli affronteranno in terra peligna l’Aurora Sulmona di mister Di Marcantonio e la Federlibertas se la vedrà con i biancazzurri del Piano D’Orta allenati da mister Tatangelo. Sara difficile espugnare questi campi ostici, ma per chi vorrà continuare a sognare restando nelle zone alte l’imperativo è vincere.

Importante sfida salvezza al “Comunale” di Lettomanoppello tra la Lettese e il Castelvecchio dello squalificato Fausto Sarra. Entrambe le formazioni vogliono cancellare lo zero nella tabella delle vittorie: chi troverà il primo successo scaccerà le streghe, mentre chi perde sprofonderà nel baratro.

Cercherà di trovare il primo successo stagionale tra le mura amiche il fanalino di coda Villasantangelo, anche se non avrà vita facile perchè di fronte troverà uno Spoltore Calcio che non vorrà rinunciare alle pretese di vertice.

Chiude il quadro di giornata il sentitissimo derby aquilano tra Il Moro Paganica e il San Demetrio. Due squadre in salute che hanno sempre fornito buone prestazioni. Di sicuro sarà una partita spettacolare e che attirerà una cornice di pubblico delle grandi occasioni. Arbitrerà l’incontro l’aquilano Stefano Massacesi e che vinca il migliore!