Advertisement

Seconda Categoria B. Decontra Scafa, la vetta non è un miraggio

Il Decontra Scafa dopo la cinquina rifilata al Villasantangelo si conferma squadra d’alta classifica.
Decontra Scafa

Dopo cinque giornate il bilancio è positivo: tre vittorie, un pari ed una sola sconfitta. Il Decontra Scafa di mister Tonino Martino fa sul serio e con i suoi 10 punti è solo al terzo posto in piena zona play-off con 6 gol subiti e 11 realizzati, di cui 5 segnati domenica scorsa al fanalino di coda Villasantangelo.

La partita non è mai stata in discussione, il Decontra ha fatto valere la sua supremazia e tra le mura amiche ha surclassato il malcapitato Villasantangelo che non si è reso mai pericoloso se non sul finire di partita quando ha trovato il gol del 5 a 1 per un errore difensivo dei locali, ormai paghi del risultato.

Il mister Martino ha dovuto rinunciare agli indisponibili: Palozzo, Mastrodicasa e Addario, quest’ultimo ex Lettese e Tocco solo a disposizione in panchina per fare numero.

Il tecnico gialloverde ha schierato con un classico 4-4-2: Bortoletti; Di Sinno D. (’36 st Di Sinno S.), Calabrese, D’Alessandro (De Dominicis ’28 st), Chiavaroli; Caruso, Napoleone, Menichini, Barretta; Gianmarino, Menna. A disposizione: Trulli, Pelaccia, D’Ortenzio, Addario.

 

Pronti via e al ’24 il Decontra Scafa è gia in vantaggio di due reti grazie al tandem delle meraviglie Menna-Gianmarino: il primo gol è un tap-in sottomisura di Menna al ’15, mentre la seconda rete di Gianmarino è una deviazione fortuita su un bel tiro di Caruso. La terza rete giunge al ’35 e la confezionano sempre i due attaccanti: assist di Gianmarino e gol da vero attaccante di razza di Menna, che firma così la sua personale doppietta.

La prima frazione si chiude sul 3 a 0 e la ripresa è sempre un monologo firmato Decontra Scafa.

La pratica viene chiusa con altri due sigilli del bomber Gianmarino che al ’61 e al ’72 porta a cinque le marcature della sua squadra e porta a casa il pallone regalandosi una prestigiosa tripletta. In particolare resterà negli annali la rete del poker: Gianmarino decide di fare tutto da solo, parte largo rientra sul sinistro e fulmina il portiere ospite.

All’85 reazione d’orgoglio del Villasantangelo, che sfrutta una distrazione difensiva dei locali e con Marcotullio sigla il gol della bandiera.

Per il Villasantangelo è notte fonda e con 0 punti in classifica è veramente allarme rosso, mentre il Decontra Scafa può dormire sogni tranquilli e continuando di questo passo potrà regalare grosse soddisfazioni ai suoi tifosi.