Advertisement

Seconda Categoria A. Orlandi loda la sua Virtus Capistrello

Presidente felice per la vittoria conseguita contro un comunque coriaceo Capitignano, doppiamente felice per il ritorno di Giacomo Luciani.
Stemma della Virtus capistrello 2005

Il quattro a zero della Virtus Capistrello contro l’ultima della classe Capitignano, non è solo  il risultato più rotondo di giornata ma è anche quello tra i più significativi nella zona calda della classifica.

Un risultato che lascia poco spazio alle recriminazioni, ammesso che ci fossero per la formazione ospite che comunque ha cercato di onorare il proprio impegno fino all’ultimo minuto.

Quattro gol che portano la firma di Salustri Umbertino, Scatena, del giovane Lusi (classe 94’) e del rientrante bomber Luciani.

Si Giacomo Luciani, alla fine di un lungo corteggiamento è tornato a casa anche per questa stagione il tanto atteso bomber, che torna a far coppia con l’altra punta di diamante Salustri.

Contento il presidente Orlandi che qualche settimana fa ci anticipò i contatti per far tornare Luciani in rosa spiegandoci che dopo suddetta firma anche la Virtus Capistrello poteva cominciare a dire la sua in questa stagione.

“Abbiamo vinto contro un modesto avversario che comunque è in fase di rifondazione e può ben sperare se a guidare la squadra continuerà ad esserci il mio amico Caracciolo che da alle sue squadre sempre una buona impronta di gioco.

Abbiamo la fortuna di avere in rosa giocatori della concretezza ed esperienza come quella dei nostri due attaccanti Salustri e Luciani che hanno l’abilità di finalizzare il discreto gioco di squadra che mettiamo in atto, cosa questa da non sottovalutare che ci ha fatto perdere dei punti pesanti nelle prime tre partite”.

Sono queste le impressioni nel dopogara del numero uno Orlandi che ci tiene poi a ringraziare il tanto acclamato presidente onorario Danilo Sacco ex cantante dei Nomadi.

Il presidente poi apre uno spazio ad un altro possibile acquisto e ci lascia il suo parere sul resto del campionato.

“Abbiamo avuto un inizio così così, ci sarebbe la possibilità di inserire anche un forte centrocampista in rosa ma ci sono da risolvere dei problemi a livello lavorativo con il giocatore (il quale nome resta ancora top secret) intanto ci godiamo gli ultimi graditi rientri e guardiamo avanti giornata dopo giornata con la speranza di tornare li dove l’anno scorso ci siamo lasciati.

E’ un campionato difficile questo, a dimostrarlo sono le difficoltà nelle quali si sta trovando una squadra attrezzata come l’Atletico Preturo che alla lunga uscirà sicuramente fuori. Ogni vittoria quest’anno ha un valore aggiunto e tutte le partite non sono decifrabili a seconda della clasifica della squadra che si affronta”.