San Francesco contro Aragno è stato uno dei big match di questa seconda giornata. Il San Francesco riesce a vincere una partita ormai destinata a finire 0 a 0. Il primo tempo ha visto l’Aragno meglio del San Francesco soprattutto nei primi 20 minuti nei quali il San Francesco non è riuscito ad affacciarsi all’area avversaria. Le ripartenze biancorosse con Ippoliti, Barone e Carratelli hanno dato più di un grattacapo alla squadra di casa tanto che Ippoliti e Grottini hanno mancato il gol per pochissimo. Il primo con un delizioso pallonetto dalla lunga distanza uscito di poco e il secondo con un tiro destinato sotto la traversa deviato da un ottimo intervento di Rispoli in angolo.
Nel quarto d’ora finale del primo tempo si è visto il San Francesco che è andato vicino al gol prima con un colpo di testa insidioso deviato dall’estremo difensore dell’Aragno in angolo e poi con un tiro da quasi trenta metri di Iuculano uscito di poco sopra la traversa.
Nel secondo tempo l’Aragno è calato dal punto di vista fisico e non è più riuscito a mettere in difficoltà la squadra di casa. Dopo l’espulsione del numero dieci bianconero per somma di ammonizioni e un rigore apparentemente netto (clicca in basso per vedere il contatto in area del San Francesco) non dato dall’arbitro all’Aragno, la partita si è incanalata su uno 0 a 0 che sarebbe stato un risultato giusto. Invece a fine partita è capitato quello che nessuno si sarebbe aspettato: San Francesco in proiezione offensiva, cross dalla destra verso il centro all’altezza del limite dell’area per l’accorrente Iuculano che, senza pensarci due volte, ha tirato al volo facendo finire il pallone all’angolino. Una prodezza che vale tutta la partita.
Sentiamo adesso le parole piene di delusione dell’allenatore dell’Aragno Celestino Totani e dell’autore del gol Seabastiano Iuculano.