E’ tutto pronto per il derby dei derby. All’ “Alfredo Cipriani” di Raiano andrà in scena un classico della Valle Peligna tra due rivali storiche del calcio dilettantistico abruzzese che mai prima d’ora si sono affrontate da prime della classe. Infatti non sarà un derby come gli altri perché il Goriano Sicoli comanda il girone C di Prima Categoria a punteggio pieno con 12 punti e il Raiano è la prima squadra inseguitrice a quota 9 punti. Le due compagini si approcciano in maniera diversa a questa partitissima perché il Goriano viene dal roboante successo tennistico per 6 a 0 ottenuto in casa contro la Faresina, mentre il Raiano è incappato domenica scorsa nel primo ko stagionale a Scafa.
Per via dei risultati positivi che hanno portato le due squadre in vetta alla classifica, nessuno avrebbe auspicato uno scontro al vertice alla quinta giornata: per questo motivo le due cittadine, separate solamente da sei chilometri, potranno regalarsi al “Cipriani” di Raiano un pomeriggio da sogno con una cornice di pubblico delle grandi occasioni.
In casa Raiano si respira un’aria di giusta tensione e concentrazione: il mister Sandro Tiberi è stato bravo in settimana nel ricompattare il gruppo dopo la sconfitta di Scafa ed ha caricato la sua truppa a dovere.
Il trainer rossoblu dovrà fare a meno dello squalificato Giovanni Di Giannantonio e dell’infortunato Di Gregorio Zitella, ex di turno, che purtroppo non sarà della partita per un problema al ginocchio; mentre un recupero dell’ultim’ora sarà quello dell’altro ex di giornata Alessandro Monaco, il quale stringerà i denti e comanderà la difesa da vero raianese doc.
Mister Tiberi sceglierà solo nel pregara il modulo tattico: 4-2-3-1 o 4-3-3? Solo domani lo sapremo, ma intanto il trainer tiene sulla corda tutti i giocatori.
La probabile formazione sarà Oddi tra i pali, difesa a quattro composta da destra a sinistra da: Moca, Murazzo, Monaco e Zapata; centrocampo composto da capitan Tiberi e Tommaso Di Giannantonio; il reparto offensivo sarà composto dal tridente: Saponaro-Ginnetti-Blasioli. Ballottaggio per una maglia da titolare tra Civitareale e Lafsahi, dal cui utilizzo dipenderà anche il modulo di gioco.
L’attesa è finita. Non esistono parole fatte per caricare una partita che trova le motivazioni in sé.
Calcio d’inizio ore 15.30. Arbitrerà l’incontro il signor Leonardo Rossini della sezione di Vasto.