Advertisement

Seconda Categoria B. Moro Paganica, Lombardi e Rossi firmano il riscatto

Il Moro Paganica si impone con il più classico dei risultati (2-0) sullo Spoltore Calcio e aggancia i diretti rivali a quota 7 punti in classifica.
La formazione del Moro Paganica

Missione compiuta. Il Moro Paganica si riscatta della sconfitta di sette giorni prima a Scafa per 2 a 0 e si impone in casa con lo stesso risultato all’inglese sullo Spoltore Calcio riuscendo così nell’aggancio in classifica a quota 7 punti. 

Il primo tempo è solo di marca locale e la squadra biancorossa sblocca la partita al ’20 con un bel gol di Lombardi ben servito da Ciuffini. La prima frazione termina sull’uno a zero solo per merito del portiere ospite Di Muzio che evita la capitolazione con 4 interventi prodigiosi che hanno tolto l’urlo di gola al Paganica per dei gol che sembravano già fatti. Anzi la formazione pescarese, mantenuta a galla dal proprio portiere, sfiorava il gol del pari con una punizione che colpiva il palo esterno allo scadere dei primi ’45.

La seconda frazione si apre con una nitida reazione dello Spoltore, ma è caratterizzata dal solito monologo biancorosso che si infrange sul muro eretto dall’estremo Di Muzio, migliore in campo tra le fila ospiti. Al ’75 il Moro Paganica resta in dieci per via dell’infortunio subito da Lombardi, il quale non viene sostituito perchè già effettuate le tre sostituzioni. Nonostante l’inferiorità numerica il Moro trova il raddoppio che chiude definitivamente la contesa: lungo lancio di Alfonsetti, palla raccolta da bomber Rossi che fa tutto da solo, supera tre difensori e fredda Di Muzio.

La vittoria proietta i paganichesi in zona playoff a quota sette punti, posizione condivisa con lo Spoltore Calcio che comunque non esce ridimensionato dalla trasferta in terra aquilana.