Advertisement

Seconda Categoria B. Presentazione 4° giornata, la capolista Virtus Pratola chiamata alla conferma.

Interessanti sfide di vertice tra Virtus Pratola-Decontra Scafa e Federlibertas Bugnara-Cugnoli. 
Lettese

Siamo solo alla quarta giornata e il campionato entra nel vivo perchè ci sono in ballo punti importanti per il vertice e punti pesantissimi in chiave salvezza. Partendo dall’alto la capolista Virtus Pratola attende in casa all’ “Ezio Ricci” il Decontra Scafa di mister Martino: le due squadre sono separate da soli due punti ed entrambe non conoscono la parola sconfitta. Sarà il match-clou di giornata: il Pratola è chiamato alla conferma ed in casa cercherà il quarto successo di fila, ma gli ospiti sono pronti a dire la loro e non vogliono nascondersi dietro un dito, anzi è l’occasione giusta per continuare a stupire tutti.

Altra interessantissima sfida d’alta quota è quella tra Bugnara e Cugnoli. Entrambe a quota sei punti in classifica con l’unica differenza che gli ospiti non hanno mai perso e sono a punteggio pieno per via del turno di riposo di domenica scorsa. Al Comunale di Bugnara sarà una vera e propria battaglia sportiva: chi vince spiccherà il volo in questo girone.

L’ultima interessante sfida da zona playoff sarà sicuramente Moro Paganica-Spoltore. Il calendario fornisce ai pescaresi un difficile banco di prova, infatti dopo due successi e un pari incontrano il Paganica che di sicuro farà valere il fattore campo per riuscire nell’aggancio in classifica proprio ai diretti rivali.

Mai come questo quarto turno di inizio campionato ci sono punti pesanti per la salvezza o fondamentali per ravvivare il proprio campionato.

Aurora Sulmona- San Demetrio. Sfida delicata tra la formazione peligna che ancora non conosce la gioia della vittoria e la formazione aquilana che invece l’ha assaporata per la prima volta domenica scorsa in casa. Tra due squadre che segnano poco, i gol di domenica potrebbero valere il rilancio.

Stesso tema tra Piano D’Orta-Castelvecchio. Le due formazioni fino ad ora hanno espresso buone prestazioni ma hanno raccolto poco o nulla: un misero punticino per i pescaresi e zero punti per i subequani di mister Sarra. Una partita da tripla dove tutto può succedere.

Sfida al cardiopalma tra Villa Santangelo e Monticchio 88. Non sarà un derby aquilano qualunque: forse può andare bene anche un pari per smuovere la classifica, anche se il villasantangelo ha l’occasione in casa di festeggiare la prima vittoria e agganciare i diretti rivali.

A chiudere il quadro di giornata, che vedrà unica spettatrice la squadra del Pitinum Abruzzo Medici  fermata dal turno di riposo, sarà la sfida tra Lettese e Za Mariola Tirino Bussi.

La squadra di casa non può più sbagliare, un solo punto è poco per le aspettative ambiziose della società, ma la partita non sarà semplice perchè al Comunale di Lettomanoppello arriva un Bussi in salute e che giocherà per i tre punti, i quali la proietterebbero in paradiso.