Advertisement

Promozione A. Poggio Barisciano deluso dalle decisioni del Giudice sportivo. E domani c’è il derby.

La squalifica di Salvato ha lasciato tutti sgomenti.
Santiago Salvato

Non avranno dormito di certo sonni tranquilli quelli del Poggio Barisciano, dopo aver letto della squalifica di Santiago Salvato, uno dei punti di forza della formazione di Mister Rainaldi. La settimana di avvicinamento al derby con la Valle Aterno Fossa è stata condizionata dalle decisioni del giudice sportivo, a seguito della gara impattata a suon di gol (3-3) con il Pontevomano. Decisioni che hanno visto come principale destinatario il forte attaccante argentino:“Perché espulso per grave fallo di gioco, alla vista del cartellino rosso poneva le mani sul petto del direttore di gara, facendolo indietreggiare e rivolgeva offesa”.

Risultato: squalifica fino al 31/12/2013, con buona pace dell’arbitro offeso e spintonato. Raggiunto telefonicamente, il direttore sportivo aquilano Leonello Piccinini, esterna il suo disappunto: ” Salvato ha commesso un’ entrata da dietro ai danni di un avversario ed il cartellino rosso ci poteva stare, tuttavia all’atto della protesta il giocatore non ha assunto una condotta violenta”. Probabilmente nella fase concitata della richiesta di spiegazioni( a cui hanno partecipato anche altri giocatori), il direttore di gara ha ricevuto una pacca sulla spalla, che tutto voleva essere fuorchè un gesto violento. “Ciò che più ci dispiace – aggiunge il ds– è che di solito in questi casi 3-4 giornate di squalifica sono più che sufficienti, almeno stando alle decisoni prese in situazioni simili, nel nostro caso la punizione è ben più grave perchè è a tempo e ci costringerà a fare a meno del giocatore fino a fine anno, con l’impossibilità di schierarlo anche in coppa. Ad ogni modo abbiamo già inoltrato il reclamo e siamo convinti di poter addurre concrete motivazioni davanti agli organi competenti”.


Ma è già tempo di pensare al calcio giocato, domani a Fossa vietato distrarsi. I padroni di casa si affidano alle magie di Sperandio, risultato decisivo in più di un’occasione. A mister Rainaldi di contro tocca  ridisegnare il reparto avanzato con Fasciocco e Marronaro chiamati a metterla dentro per centrare la terza vittoria della stagione. Difficile, ma non impossibile.