Advertisement

Seconda Categoria A. L’Atletico Civitella Roveto sogna in grande

La società del presidente Ferrazzini vuole fare le cose in grande, l’obiettivo è la conquista di questo campionato e non solo…

Tre partite altrettante vittorie, tredici gol fatti zero subiti, è lo score dell’Atletico Civitella Roveto che da capolista fa sempre più la voce grossa nel girone A.

Dati importanti quelli precedentemente riportati che danno un indizio su come sia stata costruita la compagine del presidente Ferrazzini.

Una rosa quella dell’Atletico già competitiva lo scorso anno, che uscì sconfitta contro la formazione del Moro Paganica nella tiratissima bagarre playoff, ma che grazie al ripescaggio maturato in estate è riuscita a puntellare con giocatori dal passato pesante e da un presente ancora pieno di buone promesse.

Tra i pali è arrivato l’esperto Davide Giustini il quale compito non si limita a difendere i pali, ma è esteso anche a quello di preparatore/allenatore dei portieri.

In attacco è arrivato il forte attaccante Christian Vinci proveniente dall’Anitrella Calcio autore di un’altra doppietta domenica in quel di Capistrello.

Di Curzio Enrico ex giocatore del Ceccano in serie D.

Una società piena di entusiasmo quella rovetana che tramite le parole del segretario Alessandro Cesarini, vuole ringraziare e rinnovare la fiducia anche tramite la stampa il  preparatore Andrea Venditti.

“E’ un ragazzo neo laureato che quest’anno collabora con noi ed ha letteralmente modificato il metodo di preparazione lavorando principalmente  sulla velocità e poco sul lavoro di fondo e resistenza, ciò ci ha permesso più freschezza fisica sin dalle prime partite e più velocità in mezzo al campo” dice Cesarini.

“La nostra società capitanata dal presidente Ferrazzini  è intenta a crescere sempre di più e il segno inconfutabile di ciò lo da il fatto che abbiamo l’intera gestione del complesso sportivo a Civitella Roveto compreso il terreno di gioco in erba naturale” ci racconta il segretario, il quale fa trasparire tutta la carica che al momento c’è in casa Atletico Civitella.

“Un grazie va al numeroso pubblico che ci segue in casa e fuori, sono all’incirca un centinaio che ogni quindici giorni si mobilitano e si impegnano nell’organizzazione delle trasferte, tutto questo entusiasmo ci da una carica impressionante, il nostro intento è quello di conquistare la promozione sul campo” Conclude Cesarini.

L’Atletico Civitella si prepara a portare in alto il proprio stemma, la cordata di imprenditori che ha aderito al progetto è la stessa di quella che portò il Civitella Roveto in Eccellezza (categoria nella quale tutt’oggi milita) e il sogno è quello di disputare al più presto il sentitissimo derby.