Occasionissima per la Virtus Pratola di portarsi da sola in vetta alla classificica del girone B di seconda categoria per via dello stop forzato del Cugnoli costretto al turno di riposo. Così la formazione peligna cercherà con tutte le forze di conquistare il terzo risultato utile consecutivo che la proietterebbe da sola a guardare tutto il resto delle contendenti dall’alto. Il Pratola allenato da mister De Amicis cercherà di uscire almeno con un pari dalla difficile trasferta aquilana di Monticchio, squadra che vorrà dimenticare la sconfitta di domenica scorsa nel derby col Paganica e cercare di sfruttare le mura amiche per fermare la capolista.
Il Moro Paganica andrà a giocare sul comunale di Scafa in casa del Decontra di mister Martino. Le due squadre sono appaiate a quota 4 in classifica e non conoscono ancora la sconfitta, quindi sarà un match delicato tra due squadre che non vorranno farsi male; tra le due la favorita resta la squadra di casa che cercherà i tre punti se vuol recitare un campionato da protagonista e prenotarsi per un posto al sole.
Al Federale “N. Mancini” di L’Aquila va di scena l’incontro tra Abruzzo Pitinum Medici e il Villasantangelo. Anche se solo alla terza giornata ci sono in palio già punti importanti per la salvezza.
Al Comunale di San Demetrio la squadra di casa ospita il Piano D’Orta. Per la formazione bianco-celeste del presidente Maurizio la necessità di cancellare lo zero in classifica, ma di fronte avrà la formazione pescarese desiderosa di allungare la striscia positiva iniziata domenica scorsa col pareggio in rimonta sul Bussi.
Proprio la Za Mariola Tirino Bussi, in casa, cercherà il bottino pieno contro l’ Aurora Sulmona. La formazione di casa punta tutto sul tandem Fasciano-Gagliardi per avere la meglio sulla formazione peligna di mister Di Marcantonio, che ha trovato sì il primo punto stagionale ma, dopo due turni, non cancella ancora lo zero nella tabella dei gol segnati.
Infine chiudono il quadro della terza giornata i due big-match tra Spoltore-Lettese e Castelvecchio-Bugnara.
La prima sfida è un derby tutto pescarese tra due squadre assetate di punti. Sarà una partita maschia e decisa da qualche episodio. Non influirà il fattore campo perchè entrambe cercheranno i tre punti: la Lettese per l’aggancio, mentre lo Spoltore Calcio per dare un forte segnale al campionato.
Il secondo scoppiettante big-match avrà luogo all’ “Italo Acconcia” di Castelvecchio tra la locale squadra e la Federlibertas Bugnara. Il patron dei Subequani Costantini ha richiamato a sè il pubblico delle grandi occasioni per la sfida con i cugini del Bugnara. Le due squadre si conoscono bene: pochi chilometri di distanza a separarle, ci sarà grande rispetto durante i novanta minuti ma in campo è prevista una battaglia sportiva. Favoriti i rossoblù di mister Fausto Sarra che vorranno sfruttare il fattore campo. Calcio d’inizio ore 15.30, dirigerà l’incontro il signor Pierpaolo Perruzza della sezione di Avezzano.