Advertisement

Prima Categoria A. Mister Salomone ci parla dei punti di forza del Pizzoli

Salomone è contento della sua squadra e del bottino di queste due prime giornate. Ma quali sono i punti di forza dei rossoblu?

Il Pizzoli domenica scorsa è stata l’unica squadra dell’aquilano del girone A di prima categoria a portare a casa l’intera posta in palio contro lo Sportland F.C. Celano. Un 3 -2 voluto e conquistato dai ragazzi terrbili di mister Maximiliano Salomone. “Lo Sportland è davvero un’ottima squadra con un paio di giocatori di categoria superiore come il capitano Evaristo Paris” cosi l’allenatore del Pizzoli commenta la partita contro lo Sportland di domenica scorsa aggiungendo “nel secondo tempo stavamo giocando con diversi giocatori dal ’91 al ’94 e forse proprio l’incoscienza della gioventù e la voglia di strafare ci ha fatto agguantare il 3-2 finale in contropiede”.

Ovviamente ogni squadra ha dei propri punti di forza che cerca di sfruttare al meglio. E il Pizzoli non è da meno. Infatti proprio il gruppo coeso e giovane ha permesso al Pizzoli di conquistare quattro punti in due giornate. “Per il 95% la rosa è composta da elementi dell’anno scorso e non abbiamo problemi di fuoriquota in quanto l’età media è di 20 anni. Inoltre lavoro da diverso tempo con alcuni ragazzi per cui so bene cosa posso ottenere da loro e i ragazzi sanno cosa voglio io da loro.” Una dimostrazione di ciò è la duttilità della rosa. Infatti come dice mister Salomone “noi solitamente giochiamo con il 4-3-3, ma possiamo tranquillamente cambiare modulo a seconda delle nostre esigenze. Dalle indicazioni dell’amichevole di stasera saprò se a San Benedetto dei Marsi contro la formazione locale potremo schierarci con il 3-5-2 o meno, ma la certezza ce l’avrò solo stasera.”

Ma qual è l’obiettivo del Pizzoli? Salomone non fa voli pindarici. “L’anno scorso eravamo in seconda categoria e siamo stati ripescati. Abbiamo riconfermato gran parte della rosa del campionato scorso per cui abbiamo il dovere di puntare alla salvezza e al mantenimento della categoria. Dobbiamo raggiungere il prima possibile i trenta punti che ci garantirebbero la permanenza in prima. Ce ne mancano 26. Questo è il nostro obiettivo. Prima lo raggiungiamo e prima cominceremo a toglierci belle soddisfazioni.”