“E’ una trasferta complicata, ma dobbiamo vincere. E segnare di più”. Giovanni Cornacchini suona la carica in vista del match di domani con l’Agnonese. Il campo stretto e in erba sintetica del “Civitelle” non favorirà i dorici. “Una squadra forte deve saper superare anche queste difficoltà”, dice il tecnico biancorosso, che cambierà ancora una volta formazione. Confermerà il 4-3-3 ma con tre debutti: in difesa, Capparuccia (esordio da titolare, ma aveva giocato 20 minuti col Termoli) e a sinistra il ’93 Fabi Cannella, appena tesserato. A centrocampo, per la regola sugli under, non può giocare un ’93: dunque, Di Dio andrà in panchina e con Bambozzi non al meglio, tocca al ’95 Gelonese. Ma è sull’attacco che si concentra l’attenzione di Cornacchini. In campo il tridente con Sivilla (atteso ex: 22 gol con l’Agnonese l’anno scorso), Tavares e Bondi. “Mentre Sivilla deve cercare la profondità sulla fascia, ho chiesto a Bondi di giocare più stretto a sostegno di Tavares: spero che Diogo si sblocchi, serve a lui e alla squadra”.
I PRECEDENTI – Agnone non ha mai portato fortuna all’Ancona (una sconfitte per 4-2 e un pareggio in rimonta per 2-2 al “Civitelle”) ma nemmeno a Cornacchini, che alla guida della Civitanovese ha perso 3 volte su 4 coi molisani, vincendo una sola volta in casa. E’ arrivato il momento, per l’Ancona e il suo tecnico, di invertire il trend, anche alla luce degli ultimi due pareggi consecutivi. Nell’Agnonese due assenze pesanti: il centrocampista Ricamato (squalificato) e il difensore Bianchi (infortunato). A centrocampo giocherà il senegalese Wade, reduce da un turno di squalifica.
Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo domani al “Civitelle” (ore 15):
OLYMPIA AGNONESE (4-2-3-1): Biasella; Rolli, Pifano, Litterio, De Paulis; Partipilo, Wade; Pettrone, Vinciguerra, Dametti; Keità. A disp.: Vescio, Orlando, Mancini, Catalano, Patriarca, Delli Quadri, Gala, Di Paolo, Grossi. All. Urbano.
ANCONA (4-3-3): Lori; Barilaro, Cacioli, Capparuccia, Fabi Cannella; Gelonese, Biso, D’Alessandro; Sivilla, Tavares, Bondi. A disp.: Niosi, Paoli, Cilloni, Di Dio, Cazzola, Morbidelli, Degano, Pizzi, Bambozzi. All. Cornacchini.
ARBITRO: Fiorini di Frosinone.