Advertisement

Prima Categoria A. Lino Carufo: “l’Ortigia a Tagliacozzo ha vinto una vera battaglia”

Abbiamo contattato il DS dell’Ortigia Lino Carufo per sapere qualcosa in più circa la vittoria della squadra di Ortucchio sul campo di Tagliacozzo. Ecco cosa ha detto.

L’1-2 tra il Tagliacozzo e l’Ortigia viene definita da Lino Carufo come “una partita d’altri tempi”. Forse non è stata spettacolare, ma Carufo ovviamente esprime massima  gioia per il risultato ottenuto sul difficile campo di Tagliacozzo. “L’agonismo è stato il vero protagonista di questa partita e ci sono state anche molte ammonizioni. Siamo andati in vantaggio con Lancia, poi c’è stato il rigore del pareggio trasformato da Marinova intorno alla metà del secondo tempo e poi sempre Lancia ha trasformato un rigore per noi.” Non è stata una passeggiata per la compagine guidata da Mister Roberto Prosia, ex Cerchio, infatti Carufo ha detto che “se avessimo pareggiato non ci sarebbe stato niente di scandaloso, però se c’era una squadra che meritava di vincere, quella è proprio l’Ortigia.”

Nel prossimo turno la squadra di Ortucchio ospiterà il Pianola reduce dallo 0 a 0 casalingo contro il Pizzoli e a tal proposito Carufo annuncia che “abbiamo chiesto l’anticipo al sabato perché domenica c’è la festa del paese, per cui siamo in attesa del comunicato ufficiale, ma possiamo già anticipare ai nostri tifosi che Ortigia Pianola si giocherà sabato 28 alle 15.30”