Advertisement

2° Categoria B. Colpo gobbo delle Virtus Pratola a Villa Sant’Angelo (0-2). D’Andrea scatenato

La formazione peligna espugna il campo di Villa Sant’Angelo con l’uno-due firmato da Sabatini – D’Andrea.
Gianlorenzo D'Andrea

Non poteva iniziare in modo migliore il campionato della Virtus Pratola che esce indenne dall’ostico campo di Villa Sant’Angelo e porta a casa il bottino pieno, regolando con un secco 2 a 0 la formazione locale.

La partita non è stata delle più semplici perché entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto: ad un primo tempo molto equilibrato, si è alternata una ripresa scoppiettante e decisiva per il risultato finale.
Al ’60 la Virtus Pratola riesce a sbloccare la partita e a concretizzare la grossa mole di gioco prodotta fino a quel momento: lungo rinvio del portiere ospite, spizzata di testa del centravanti D’Andrea, sfruttata a dovere dall’inserimento di Arrigo Sabatini, che con un gran tiro piazza la palla sul secondo palo. Il vantaggio galvanizza gli ospiti, che iniziano a credere nella vittoria e le loro speranze si concretizzano al minuto 85 quando D’Andrea mette il sigillo all’incontro e corona una prestazione super. Infatti l’attaccante (nella foto) ex Pacentro e Tocco, sfrutta nel migliore dei modi un ottimo assist di Tofano e trafigge il portiere locale con un tiro dai 20 metri.
La Virtus domenica prossima cercherà di allungare la sua striscia positiva, quando all’esordio tra le mura amiche dovrà affrontare la squadra del Pitinum Abruzzo Medici; invece niente drammi per la sconfitta in casa Villa Sant’Angelo, anche se la sua fame di rivincita dovrà attendere due settimane: la squadra aquilana non vedrà smuovere lo zero in classifica per via del turno di riposo.
 
gabmur