Tutte le squadre vorrebbero iniziare il campionato con una vittoria e soprattutto tra le mura amiche, ma non è un obiettivo facile da raggiungere quando si trovano di fronte squadre attrezzate e ben preparate dal punto di vista tattico. Al Raiano è riuscita l’impresa di iniziare il campionato mettendo i tre punti in cassaforte e soprattutto davanti ai propri tifosi. Al “Cipriani” i ragazzi di mister Tiberi si sono imposti con un classico 2 a 0 su un arcigno Antonio Scipione Nocciano che non ha mai mollato, trascinata dai vari Di Nicola, Ferrante e Menna su tutti.
Il Raiano parte fortissimo e concretizza al massimo i propri sforzi suggellando il risultato nei primi 15 minuti di gioco. E’ micidiale l’uno-due con cui il tandem Saponaro-Ginnetti taglia le gambe agli ospiti.
L’esperto Saponaro, di origini leccesi, si mostra subito in palla e al’10 fa brillare gli occhi ai propri sostenitori con un gol di pregevole fattura: dal limite dell’area, spalle alla porta, con una girata al volo di destro spedisce la palla sotto l’incrocio dei pali, imparabile per Sartorelli. L’eurogol galvanizza il Raiano che sigla, dopo appena 5 minuti, il raddoppio: il classe ’92 Di Giannantonio G., imprendibile sulla corsia di sinistra, fa partire un tiro che viene respinto da Sartorelli, sulla ribattuta si avventa Saponaro che esalta ancora una volta i riflessi del portiere ospite, che riesce a respingere nuovamente, ma nulla può sul tap-in sotto misura di Ginnetti, al primo gol in campionato, il quarto in tre partite compresa la coppa Abruzzo.
E’ sterile la risposta ospite. Il Nocciano appare molto in affanno e gli unici pericoli alla difesa raianese li crea su palle inattive ben controllate dall’estremo difensore Oddi.
Nel secondo tempo il copione non cambia: è sempre il Raiano a mantenere il pallino del gioco e avrebbe siglato addirittura la terza rete col neo entrato Blasioli se non fosse stata annullata per fuorigioco.
Pareggio delle reti annullate quando Di Pompeo per il Nocciano, in pieno recupero, si vede invalidare dall’arbitro il gol della bandiera.
Termina così, 2 – 0 per il Raiano, una gara ben diretta dal signor Lucci di Avezzano, anche se con qualche cartellino di troppo sventolato da ambo le parti.