Advertisement

Promozione A. Il Poggiobarisciano perde 2 a 3 contro il Paterno di super Cilli. Arbitraggio discutibile.

Non bastano Fasciocco e Bafile per avere la meglio sul Paterno. Espulso Padovani. Cilli show. 

Brutto colpo oggi per il Poggio Barisciano, che perde 3 a 2 tra le mura amiche contro il Paterno dopo aver giocato buona parte della ripresa in inferiorità numerica e senza il proprio allenatore Rainaldi, allontanato per proteste a metà ripresa.

Nel primo tempo il Poggiobariscano appare controllare il match, nonostante una costruzione di gioco non rapidissima ed a tratti imprecisa, ma al 20′ su una buona giocata del trio d’attacco Fasciocco insacca in rete e porta in vantaggio i blaugrana.

Il vantaggio dura appena 5 minuti. Dagli sviluppi di un’azione sulla sinistra la palla carambola in area e va a sbattere sul braccio di Iemmolo: rigore e gol del pareggio per gli ospiti con Cilli. Lo stesso Cilli al 30′ trova il gol del vantaggio direttamente su calcio di punizione dal limite: 2 a 1 per il Paterno. Piove sul bagnato per il Poggiobarisciano:Iemmolo si infortuna e viene sostituito da Padovani al 35′.

Mister Rainaldi ridisegna bene l’assetto tattico ed 41′ è il capitano Bafile a riportare la gara in parità e a mandare le squadre al riposo sul 2 a 2.

Il secondo tempo comincia sulla falsa riga del primo, con gli ospiti chiusi nella loro metà campo e il Poggiobarisciano, più manovriero, cerca il gol vittoria. Ma al 15′ c’è l’episodio che decide l’incontro: gli ospiti lanciano lungo, la difesa del Poggiobarisciano si trova impreparata (ingannata anche dall’effetto del forte vento sulla palla) e Padovani ferma irregolarmente l’attaccante ospite, in area di rigore. Inevitabili l’espulsione e il rigore, con ancora Cilli sul dischetto a siglare la tripletta personale.

Il Poggiobarisciano nonostante l’inferiorità numerica prova comunque ad attaccare e ci prova fino alla fine dell’incontro, andando in ben tre occasioni vicinissima al pareggio, ma i tiri finiscono fuori. Giunge così la seconda sconfitta stagionale per i ragazzi di Rainaldi.

Le note dolenti: partita contraddistinta da un trio arbitrale che, dobbiamo dirlo, ha inesorabilmente impresso il suo marchio al match, che sebbene non ci sia stato nessun parapiglia, ha comminato ben 4 ammonizioni e un espulsione al Poggiobarisciano e ben 6 ammonizioni e 1 espulsione per doppio giallo (al 90′) al Paterno. Inoltre sono stati allontanati per proteste due dirigenti e l’allenatore Rainaldi del Poggiobarisciano, per quelle che il guardialinee ha segnalato all’arbitro come “forti proteste”. Saranno le immagini a fare chiarezza, ma da parte blaugrana assicurano che non c’è stato nulla di che. 

Tuttavia la partita è terminata con una sconfitta che va accettata e che di sicuro stimolerà la squadra a trovare ancora più energie per rifarsi nelle prossime, a partire dalla trasferta a Notaresco domenica prossima.