Nella prima giornata di campionato della seconda categoria girone B si affrontano il Pitinum di Marco Fiore e una delle favorite per la vittoria finale, Il Moro Paganica di Mauro Scimia.
Nel primo tempo il Pitinum, a sorpresa, domina a centrocampo e la difesa di casa controlla senza problemi le ripartenze di Rossi e Giambernardini.
A sorpresa Il Moro va in vantaggio con Pizzoferrato che insacca in rete direttamente da calcio d’angolo. Il Pitinum reagisce e continua a macinare gioco e in due circostanze va vicino al pari cogliendo per due volte la traversa, prima con Casciola e poi con Calabrese. Allo scadere del primo tempo Calabrese s’invola in area e viene atterrato da Pizzoferrato; l’arbitro decreta il calcio di rigore che capitan Fiore insacca alla destra di Lorenzetti. Si va al riposo sull’uno a uno.
Nella ripresa mister Scimia prova a riorganizzare la squadra, apparsa un pò spenta nella prima frazione, e al quinto va vicino al vantaggio con Rossi ma De Julis sventa la minaccia. Al quindicesimo Calabrese, ben lanciato da Pifano, s’invola in solitaria verso la porta ospite ma Lorenzetti è bravo ad ipnotizzare l’attaccante gialloblu. Nel finale Il Moro spinge per ottenere i tre punti ma De Julis chiude la saracinesca ed è miracoloso sulle conclusioni di Rossi e sul tap-in di Giambernardini.
La gara si conclude senza ulteriori occasioni con un giusto pari.