Advertisement

Il Cerchio gioca a nascondino. Ecco la verità sulla rosa.

Dopo mezze verità e bugie del massimo rappresentante del Cerchio Nicola Nino Ciaglia, abbiamo fatto operazione verità. Eccovi la squadra che sta per cominciare il girone A di prima categoria guidata dal neo allenatore Romolo Petrini.

Abbiamo voluto vederci chiaro sulle dichiarazioni del presidente del Cerchio. In un primo momento il massimo dirigente marsicano aveva lasciato intendere uno smantellamento della squadra paventando un campionato con l’obiettivo salvezza. Fatto che avrebbe avuto a dir poco del clamoroso dopo lo scorso campionato da protagonista. Infatti nelle ultime settimane sono cominciate ad uscire le prime indiscrezioni su una sostanziosa campagna di rafforzamento operata dalla società di Ciaglia.
Come però potete ascoltare dalle sue dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni il 14 settembre scorso, il presidente in quell’occasione annunciava il colpo Graziano Villa – centrocampista ex Chieti e Celano e in pianta stabile in serie C2 tra 2006 e 2012 – ma non confermava tutti i rumors circolati circa l’importante campagna di rafforzamento del Cerchio e si limitava ad augurare un buon campionato alla sua squadra.

Decisi a capire per quale motivo il presidente Ciaglia stesse cercando di nascondere le intenzioni societarie, abbiamo contattato direttamente Mr. Romolo Petrini. Ebbene stando alle parole del neo allenatore dei bianconeri, la rosa a sua disposizione è in realtà altamente competitiva. Tra conferme e nuovi acquisti il Cerchio pare essere una corazzata destinata a dominare il campionato.

Petrini ci ha confermato quanto detto dal presidente sul botto di mercato Villa e sull’arrivo di una decina di giovani nati dal ’91 al ’95 provenienti da Cerchio e Collarmele. Quello che però Ciaglia ci aveva celato e che Petrini ci ha invece svelato è che sono stati presi altri giocatori di categoria superiore come “Luca Fegatilli ex L’Aquila Calcio e Amiternina e Mirko Boccacci l’anno scorso al Capistrello in Eccellenza.” 
Mr Petrini ci ha detto anche che sono stati confermati tutti i pezzi da novanta della rosa. Stiamo parlando di “Nico Fidanza che in carriera ha segnato 16 gol in Serie D – tra Civitanovese e Celano – e 156 in Eccellenza, Marino Partemi, Giovanni Milone e Sandro D’Agostino che hanno avuto una militanza significativa – chi più chi meno – tra serie D ed Eccellenza in squadre come Luco, Spal Lanciano, Angizia o Valle del Giovenco.”

Tutto questo fa logicamente pensare che il Cerchio possa ammazzare il campionato, a cominciare da domenica sul campo del Ridotti per la prima di campionato. E noi crediamo che quest’anno i bianconeri di Mr Romolo Petrini saranno sicuramente protagonisti del girone A del campionato di Prima categoria nonostante il presidente Ciaglia abbia voluto farci credere il contrario.