Da domani tutti in campo. Eccellenza (ore 15:00) e Promozione (ore 16:00) per la prima di campionato, Prima e Seconda categoria per le gare d’andata del primo turno di Coppa Abruzzo. La stagione del calcio dilettantistico abruzzese verrà in realtà ufficialmente aperta oggi con due anticipi di Promozione, Notaresco – Team 604 per il girone A e Real Tigre Vasto – Virtus Ortona per il girone B. Si parte con il solito entusiasmo e ci si sbizzarisce in pronostici sulle possibili vincitrici dei vari campionati, si valuta il mercato di questa o di quella, si cerca di capire, dunque, quali saranno le compagini protagoniste.
In Eccellenza molti additano il San Nicolò come formazione da battere senza sottovalutare l’Avezzano e la Vastese con Miglianico possibile outsider.
Nel girone A di Promozione per i primi posti si indicano le due aquilane Poggio Barisciano e Team604. In particolare è il mercato della società della Presidentessa D’Andrea ad aver impressionato. Tra il primo acquisto, quell’Alfonso Bovino che viene da tre campionati consecutivi vinti (con le maglie di Amiternina e Avezzano) e l’ultimo, l’esperto portiere Radunanza, alla corte di Di Felice sono arrivati l’attaccante ex Vastese Aquino, Di Cola, Tiburzi, Dionisi e una nutrita pattuglia di fuoriquota di assoluto valore.
Per quanto riguarda il girone B negli ambienti calcistici si continua a ripetere il nome del Borrello del ds D’Orazio come possibile miglior candidata alla vetta.
Tutti pronti, dunque, ai nastri di partenza del calcio dilettantistico regionale i cui vertici sono nel mirino delle Società di Seconda Categoria aquilane, letteralmente scioccate da una composizione dei gironi anomala. Non tutte nello stesso girone come lo scorso anno ma in due diversi, assieme a società del pescarese. E’ un bel problema legato soprattutto al chilometraggio alto per le trasferte che non si sposa affatto con le ristrettezze economiche con cui stanno convivendo in questo periodo tutte le realtà, non soltanto minori.