Advertisement

Serie D: le designazioni arbitrali della 1^ giornata

La Serie A del calcio dilettantistico prende il via sabato 31 agosto con cinque anticipi della 1^ giornata. Termoli-Maceratese in diretta su RaiSport 2 alle ore 15.00

Con la prima giornata in programma domenica 1 settembre alle ore 15.00 si alza il sipario sul Campionato Serie D 2013/2014. Sono cinque gli anticipi che apriranno ufficialmente la competizione sabato 31 agosto. La prima partita che darà il via al Campionato è la sfida del girone F Termoli-Maceratese il cui calcio d’inizio è fissato alle ore 15.00 per consentirne la trasmissione in diretta su RaiSport 2 con la telecronaca di Tiziana Alla e il commento tecnico di Franco Peccenini. Gli altri quattro anticipi che prederanno il via alle ore 16.00 sono Lavagnese-Borgosesia (girone A), Scandicci-Arezzo (E), Matelica-Amiternina (F) e Puteolana-San Severo (H). Domenica 1 settembre spazio a tutte le altre partite della giornata che prevede quattro posticipi di orario nel girone H. Alle ore 17.00 fischio d’inizio per Grottaglie-Brindisi(H), Marcianise-Francavilla e Nardò-Real Metapontino mentre alle 18.00 scatta Monospolis-Manfredonia. Nel girone B Lecco-Olginatese si giocherà a porte chiuse. Infine la partita della 2^ giornata del girone B Ponte San Pietro-Seregno, in programma domenica 8 settembre alle ore 15.00, è stata rinviata a mercoledì 18 settembre alle ore 18.00 per l’impegno della società bergamasca. Il Ponte San Pietro, vincitore della Coppa Disciplina 2011/2012, domenica 7 settembre alle ore 17.30 giocherà una prestigiosa amichevole con l’Italia di Cesare Prandelli allo stadio Olimpico di Torino.

Di seguito si riporta l’elenco delle ordinanze prefettizie pervenute al Dipartimento Interregionale: girone H – San Felice Gladiator-Turris Neapolis – a porte chiuse. Anche quest’anno è confermata l’iniziativa di Fair Play che ha visto l’Interregionale fare da apripista a tutte le altre categorie. Al termine di ogni partita ufficiale la terna arbitrale e le due squadre sfidanti si schiereranno al centro del campo scambiandosi una stretta di mano.

Il Valleeaoste (girone A) e la Real Hyria (H) giocheranno tutte le gare interne della stagione rispettivamente allo Stadio Comunale “Mario Puchoz” di Aosta e al Comunale “Massaquano” in località Massaquano di Vico Equense (Na).

Si ricorda che a seguito delle delibere della Commissione Disciplinare le squadre di Atletico Montichiari (girone D), Ancona (F), SoraCynthia (G), BrindisiSan Felice Gladiator (H) e Cavese (I) inizieranno la stagione con un punto di penalizzazione mentre il Nardò (H) dovrà scontarne quattro.  

Le designazioni arbitrali

Girone A

Lavagnese-Borgosesia (Valentina Finzi di Foligno), Albese-Derthona (Alessandro Ledda di Cagliari), Chieri-Verbania (Daniele Marchi di Bologna), Caronnese-Valleeaoste (Luigi Fichera di Catania), Folgore Caratese-Giana Erminio (Giovanni Nicoletti di Catanzaro), Novese-Asti (Gabriele Agostini di Bologna), Rapallobogliasco-Pro Dronero (Andrea Tursi di Valdarno), Santhià-Chiavari (Gianluca Bariola di Piacenza), Sestri Levante-Vado (Alex Cavallina di Parma).

Girone B

Aurora Seriate-Pro Sesto (Simone Acquapendente di Genova), Borgomanero-Castellana (Matteo Frosini di Pistoia), Lecco-Olginatese (Nicolò Marini di Trieste), Caravaggio-Alzano Cene (Salvatore Bertolino di Perugia), Legnago-Ponte S. Pietro (Marco D’Ascanio di Ancona), Mapellobonate-Darfo Boario (Gino Garofalo di Torre del Greco), Pro Piacenza-Inveruno (Riccardo Turchet di Pordenone), Sambonifacese-Gozzano (Luca Zufferli di Udine), Seregno-Piacenza (Andrea Capone di Palermo).

Girone C

Belluno-Trissino Valdagno (David Capelli di Bergamo), Montebelluna-Pordenone (Alessio Saccenti di Modena), Dro-Marano (Marco Monterenzi di Brescia), Este-Tamai (Andrea Veraldi Gironda di Bari), Fersina Perginese-Union Triestina (Riccardo Annaloro di Collegno), Sacilese-Mezzocorona (Stefano Zeviani di Legnago), San Paolo Padova-Union Ripa La Fenadora (Antonio Lalomia di Agrigento), Sanvitese-Giorgione (Luca Pedretti di Lovere), Monfalcone-Vittorio Veneto (Achille Simiele di Albano Laziale).

Girone D

Atletico Montichiari-Lucchese (Salvatore Affatato di Domodossola), Camaiore-Fidenza (Angelo Milardi di Torino), Clodiense-Virtus Castelfranco (Danilo Iorio di Torre Annunziata), Forcoli-Massese (Francesco Cenami di Rieti), Formigine-Mezzolara (Enrico Leo di Roma 2), Imolese-Fortis Juventus (Giovanni Varola di Olbia), Riccione-Palazzolo (Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto), Romagna Centro-Correggese (Leonard Liguori di Bergamo), Sancolombano-Thermal Ceccato (Mario Berger di Pinerolo).

Girone E

 Scandicci-Arezzo (Luca Bianchini di Cesena), Deruta-Flaminia Civitacastellana (Michele Di Cairano di Ariano Irpino), Narnese-Trestina (Simone Sozza di Seregno), Colligiana-Gualdocasacastalda (Davide Curti di Milano), Ostiamare-Foligno (Marcello Rossi di Novara), Pistoiese-Bastia (Federico Dionisi de L’Aquila), Pontevecchio-Jolly Montemurlo (Niccolò Zizza di Finale Emilia), Sansepolcro-Fiesolecaldine (Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore), Voluntas Spoleto-Pianese (Antonio Severino di Campobasso).

Girone F

Matelica-Amiternina Scoppito (Luigi Ragonesi di Perugia), Termoli-Maceratese (Francesco Di Stefano di Brindisi), Alma Juventus Fano-Giulianova (Mauro Giosuè D’Apice di Arezzo), Celano-Ancona (Giuseppe De Luca di Ercolano), Civitanovese-Jesina (Fabrizio Moretti di Foligno), Isernia-Sulmona (Daniele De Santis di Lecce), Fermana-Recanatese (Stefano Bortoluzzi di San Donà di Piave), Olympia Agnonese-Vis Pesaro (Fabio Natilla di Molfetta), Renato Curi Angolana-Bojano (Francesco Luciani di Roma 1).

Girone G

Arzachena-Latte Dolce (Matteo Marchetti di Ostia), Astrea-Lupa Roma (Samuele Bruni di Fermo), San Cesareo-Terracina (Luca Massimi di Termoli), Cynthia-Isola Liri (Giovanni Meloni di Carbonia), Fondi-Palestrina (Davide Oggioni di Monza), Sora-Giada Maccarese (Alessandro Rognoni di Arco Riva), Nuova S. Maria delle Mole-Anziolavinio (Andrea Moraglia di Verona), Porto Torres-Budoni (Cosimo Cataldo di Bergamo), Selargius-Olbia (Davide Miele di Torino).

Girone H

Puteolana Internapoli-San Severo (Aldo Marchese di Cosenza), Grottaglie-Brindisi (Nicolò Sprezzola di Mestre), Gelbison-Bisceglie (Daniele De Remigis di Teramo), Matera-Mariano Keller (Valentina Garoffolo di Vibo Valentia), Monospolis-Manfredonia (Andrea Mei di Pesaro), Nuova Nardò-Real Metapontino (Massimo Mara Campogrande di Roma 1), Progreditur Marcianise-Francavilla (Luca Capasso di Firenze), San Felice Gladiator-Turris Neapolis (Paride De Angeli di Abbiategrasso), Taranto-Real Hyria (Manuel Volpi di Arezzo).

Girone I

Agropoli-Due Torri (Pietro Scatigna di Taranto), Pomigliano-Akragas (Nicolò Cipriani di Empoli), Cavese-Rende (Daniele Viotti di Tivoli), Hinterreggio-Città di Messina (Vincenzo Fiorini di Frosinone), Noto-Comprensorio Montalto (Michele Frasca di Sulmona), Orlandina-Licata (Lorenzo Maggioni di Lecco), Ragusa-Battipagliese (Lorenzo Fabbri di Valdarno), Savoia-Torrecuso (Nicola De Tullio di Bari), Vibonese-Nuova Gioiese (Francesco Fourneau di Roma 1).